Italia, infortunio e tegola alla vigilia di Euro 2021: convocato il sostituto

Italia-Svizzera formazioni ufficiali
Italia-Svizzera formazioni ufficiali (www.gettyimages.it)

Brutta tegola poco prima di cominciare Euro 2021: c’è l’infortunio per uno dei pezzi pregiati della Nazionale! Roberto Mancini ha subito allertato il sostituto, momenti di apprensione nel giorno di vigilia dell’esordio degli azzurri.

Italia, infortunio Pellegrini: tegola per Mancini

L’Italia perde per infortunio Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Nazionale e della Roma si è fermato nel corso dell’ultimo allenamento, come rivelato da Chiara Zucchelli, collega della Gazzetta dello Sport, via Twitter.

Una brutta notizia considerando quelli che sono stati prima i problemi di Sensi – sostituito definitivamente da Pessina – e di Verratti, che ora sembra aver recuperato. Roberto Mancini, così come tutta l’Italia, è in apprensione. Un problema di natura muscolare per Lorenzo Pellegrini, che rischia di compromettere l’intero suo percorso ad Euro 2021.

Italia, infortunio Pellegrini: gli esami e le condizioni

Roberto Mancini, CT dell’Italia, rischia di perdere anche Lorenzo Pellegrini, per infortunio. Una situazione difficile quella per il commissario tecnico della nostra Nazionale che, in vista di Euro 2021, perde un altro dei suoi pezzi pregiati. Dopo l’addio di Sensi da Coverciano, si attendono notizie sul problema muscolare di Pellegrini. Sì perché il giocatore sosterrà quest’oggi gli esami, che riveleranno la vera entità del suo infortunio. Mancini conta di averlo a disposizione, sperando di poter contare su di lui.

Roma infortunio Pellegrini
Italia, problema muscolare per Pellegrini (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Euro2020, maxi bandiera tricolore con i volti dei dipendenti di Poste Italiane (FOTO)

Italia, Pellegrini out: c’è Castrovilli al suo posto

L’Italia rischia di perdere definitivamente Lorenzo Pellegrini per infortunio. Per tale motivo, Roberto Mancini avrebbe pre-convocato Gaetano Castrovilli. Il giocatore è stato pre-allertato dalla Fiorentina e se Pellegrini non dovesse farcela, allora sarà lui a prendere il suo posto.

LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini: “Sette partite per vincere l’Europeo, l’infortunio di Pellegrini…”

Mancini ovviamente spera di poter contare proprio sul centrocampista, senza andare ad intaccare quelle che sono le sue scelte, dopo aver dovuto obbligatoriamente rinunciare a Sensi, uno dei suoi fedelissimi in questo percorso cominciato ormai tre anni fa. Molto presto giungeranno novità, mentre l’Italia parte da Coverciano a Roma, per preparare al meglio il match di esordio contro la Turchia.

Roma infortunio Pellegrini
Italia, infortunio Pellegrini (Getty Images)