Calciomercato Napoli, Spalletti ha imposto il rinnovo del campione: è fatta!

Il Napoli di Luciano Spalletti inizia a muoversi sul calciomercato. Gli azzurri non hanno bisogno di rivoluzionare la rosa ma solo di piccoli movimenti per aggiustare difesa e centrocampo ma è possibile l’addio di un solo big. Il mercato del Napoli, però, partirà con il rinnovo di contratto di Victor Osimhen.

Calciomercato Napoli, rinnovo Osimhen: le ultime

Il Napoli piazza di nuovo il colpo di mercato Victor Osimhen: a breve firmerà il rinnovo di contratto. L’attaccante nigeriano, arrivato la scorsa estate dal Lille, ha dimostrato di essere fondamentale nello scacchiere azzurro e anche con Luciano Spalletti vorrà dimostrare il suo valore. Il tecnico toscano è rimasto estasiato dalle potenzialità del classe ’98 ed è molto felice di poter contare su di lui per tante stagioni.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli e Victor Osimhen sono vicini al rinnovo di contratto. Stando a quanto riferisce Sky Sport, infatti, il talentuoso attaccante nigeriano firmerà il rinnovo per un’altra stagione, fino al 2026. Il quinquennale firmato la scorsa stagione tornerà ad essere tale, confermando le stesse cifre dello stipendio: 4,5 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, ecco il primo rinforzo di Spalletti

Mercato Napoli, rinnovo Osimhen: motivi di campo e di bilancio

Il rinnovo di contratto di Victor Osimhen è una doppia mossa di mercato positiva per il Napoli. In primis, il patron azzurro ha voluto il prolungamento per blindare il suo campione e renderlo il perno del presente e del futuro.

Ma il rinnovo di Osimhen ha anche motivi di bilancio. Con il ‘vecchio’ contratto, l’ammortamento sarebbe stato di 21 milioni di euro, mentre con il prolungamento sino al 2026, si abbasserà a 16,8 milioni. Non cambieranno le cifre d’ingaggio: il nigeriano continuerà a percepire 4,5 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Napoli, rinnovo Fabian: la Liga tenta lo spagnolo

Napoli Osimhen
Napoli Osimhen (Getty Images)

Ultime notizie Napoli: Osimhen rinnova, e Insigne?

Victor Osimhen rinnova con il Napoli: farà lo stesso anche Insigne? Secondo le ultime news di mercato in casa Napoli, il capitano è stato posto di fronte ad un bivio da De Laurentiis. Ha un solo anno di contratto e il patron gli ha proposto un rinnovo al ribasso. Insigne è legatissimo al club e vorrebbe restarci a vita, ma alle giuste condizioni.

Senza la firma sul rinnovo, però, si può pensare al grande ribaltone di calciomercato con l’addio di Insigne subito dopo gli Europei.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Napoli, addio Insigne: i dettagli

Insigne Osimhen
Insigne Osimhen (Getty Images)
Impostazioni privacy