Calciomercato Napoli, il calciatore vuole Spalletti: colpaccio azzurro

Il calciomercato del Napoli vede protagonista Luciano Spalletti, tecnico pronto a dare la sua impronta al club azzurro anche per quel che riguarda il mercato. E infatti, sono diversi i nomi accostati agli azzurri, con Aurelio De Laurentiis pronto sì, a fare dei sacrifici sul mercato, ma anche a spendere, per arrivare ai fedelissimi di Spalletti.

Calciomercato Napoli, Florenzi vuole Spalletti: il colpo

Il Napoli mette nel mirino Alessandro Florenzi. Il talento del Paris Saint-Germain, ma di proprietà della Roma, piace particolarmente agli azzurri e soprattutto a Luciano Spalletti. I due potrebbero ritrovarsi in azzurro, considerando la voglia di ritorno in Italia dello stesso ex Roma.

C’è da capire quali sono le idee per il futuro, con José Mourinho alla Roma che dovrà risolvere diverse questioni, legate appunto agli esuberi. Florenzi, al momento, non rientra nei progetti e nei piani dei giallorossi, tant’è che starebbe riflettendo su dove giocare per il prossimo anno, con il PSG non convinto a riscattarlo. Un’idea, appunto, sarebbe il Napoli di Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpaccio dal Lille: incontro con l’agente

Con Giovanni Di Lorenzo con il posto fisso sulla corsia di destra, l’opzione di Florenzi per il Napoli intriga per due motivi: la duttilità tattica, che Spalletti conosce benissimo e la possibilità, appunto, di far riposare Di Lorenzo, uscito stremato per le troppe partite in questa stagione appena conclusa con il Napoli.

Notizie Napoli, Florenzi vuole ritrovare Spalletti: le ultime

Sono i colleghi de Il Mattino a rivelare l’opzione di calciomercato per il Napoli, con Florenzi protagonista. Il calciatore ha vissuto anni importanti in giallorosso, proprio con Luciano Spalletti, che stima fortemente proprio Florenzi. I due potrebbero ritrovarsi a Napoli, per un ruolo da “jolly” nel suo 4-2-3-1, tra le corsie e un posto al centro, in caso di necessità, in mezzo al campo. Florenzi, post-Europeo, potrebbe diventare un giocatore del Napoli.

Calciomercato Napoli Florenzi
Calciomercato Napoli Florenzi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: Fabian Ruiz cancella il silenzio stampa e annuncia il futuro

Mercato Napoli, Florenzi è un’occasione: fissato il prezzo

Il calciomercato del Napoli potrebbe passare per l’occasione Florenzi. Sì, perché la Roma potrebbe praticamente liberare il calciatore per circa nove milioni di euro. Gli azzurri ci stanno pensando, perché Florenzi resta un profilo interessantissimo per le corsie e non solo, considerando le sue qualità anche in mezzo al campo. Gli azzurri, in rosa, si ritroverebbero praticamente i due terzini della Nazionale, un’idea niente male per il domani di Luciano Spalletti.

Calciomercato Napoli Florenzi
Calciomercato Napoli Florenzi (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy