Calciomercato, arriva l’esonero: annuncio ufficiale del club!

Il calcio giocato perde un altro dei suoi storici rappresentanti per quanto riguarda la panchina: la notizia dell’esonero è ufficiale da pochi minuti.

Crotone, esonero per Serse Cosmi: è ufficiale

Il Crotone ha esonero Serse Cosmi: il club calabrese ripartirà dalla Serie B l’anno prossimo senza il tecnico di Ponte San Giovanni. A comunicarlo è stata la stessa società con una nota diffusa attraverso i propri canali ufficiali: “Il Football Club Crotone comunica che il rapporto con il responsabile tecnico della prima squadra Serse Cosmi si concluderà – come da contratto – il 30 giugno 2021“.

ULTIME MERCATO GATTUSO COSMI
Gennaro Gattuso e Serse Cosmi (www.gettyimages.it)

Più che esonero quindi, formalmente è una decisione di non rinnovare il contratto con l’allenatore, che pure ha fatto bene nel poco tempo avuto a disposizione: salvare il Crotone era impresa quasi impossibile, ma dal punto di vista dell’atteggiamento e dei gol segnati la squadra è migliorata molto (45 reti segnate, meglio dell’Udinese 14ª), restando penalizzata solo sulla fase difensiva (ben 92 gol subiti), che è stata quella che l’ha poi condannata alla retrocessione in cadetteria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Simy ad un passo dall’addio: le ultime

Crotone, addio Cosmi: il saluto del presidente Vrenna

Queste le parole a commento del Presidente Gianni Vrenna: “Voglio dire grazie a mister Cosmi, professionista esemplare e persona di grande cultura, che nella sua breve esperienza alla guida del nostro team non ha risparmiato nulla in termini di impegno, ridando vita ad un gruppo che in un momento particolare palesava la necessità di esperienza al comando“.

ultime crotone cosmi
Serse Cosmi (www.gettyimages.it)

Purtroppo oggi i nostri cammini si dividono: dopo un anno difficile sentiamo il bisogno di rinnovarci, sotto differenti aspetti: posso solo ribadire che la società continuerà a lottare per i propri obiettivi con la solita passione. Sono sicuro che questa esperienza si rivelerà importante per il futuro di entrambi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crotone, non solo Simy: addio ad un altro attaccante

Crotone, perché Cosmi non è stato confermato?

Perché il Crotone esonera Serse Cosmi? Nelle parole di Vrenna è chiaro il riferimento alla volontà di inaugurare una nuova stagione proegettuale: affidandosi magari ad un tecnico che voglia lavorare sui giovani, sul lungo periodo. Benché espressione di eccellenza, Serse Cosmi non ha soddisfatto tali requisiti. Va detto che lo stesso mister non ha mai chiarito di voler restare alla guida degli squali.

Impostazioni privacy