Calciomercato Inter: colpo dal Genoa, arriva a sorpresa

L’Inter pesca in casa Genoa. Secondo le ultime voci di mercato i nerazzurri starebbero per chiudere un’affare con il club Blues via Genoa.

Calciomercato Inter: arriva Zappacosta dalla Roma, le ultime

L’Inter ad un passo dalla cessione di Hakimi. Al suo posto potrebbe arrivare dalla Roma a sorpresa Davide Zappacosta. 

E’ arrivata da Parigi l’unica offerta ufficiale per Hakimi. Per questo motivo oggi l’Inter ragiona sulla cessione. Sembra infatti scontato pensare che il marocchino sia il primo big a salutare. In un mercato complicato l’Inter deve completare almeno una cessione entro il 30 giugno, come chiesto da Suning a Beppe Marotta , Piero Ausilio e Dario Baccin . Tuttavia a Simone Inzaghi , pure nella conference call, ha chiesto garanzie.

Mercato Inter: Zappacosta tra Emerson e Florenzi

Per questo motivo ogni calciatore che sarà ceduto sarà sostituito dall’Inter egregiamente sul mercato. Al posto di Hakimi arriverà un terzino e Zappacosta sembra un calciatore funzionale.

Sulla lista degli obiettivi di mercato dell’Inter c’è anche Emerson Royal che, da tempo, è un pallino di Ausilio (il profilo del brasiliano, in prestito al Betis dal Barcellona, era stato monitorato pure nell’ultimo mercato estivo). Il brasiliano costa 20 milioni ed è giovane come Hakimi quindi può essere un prospetto su cui si potrebbe ma il calciatore ha dichiarato: «Ho un contratto di tre anni con il Barcellona e tornerò lì dal 1° luglio. Il Barça ha deciso di voler puntare su di me e vado nel club che sognavo da bambino, mi piace  quindi ricevere questo riconoscimento per me è fondamentale».  

Per tale ragione ora l’Inter ragiona su Alessandro Florenzi e Davide Zappacosta . Il primo rientrerà a Roma dopo l’esperienza al Paris-Saint Germain, il secondo invece tornerà al Chelsea campione d’Europa prima di essere ceduto.

Il prezzo di Zappacosta

Entrambi potrebbero essere soltanto di passaggio nelle rispettive squadre: su Florenzi deciderà José Mourinho mentre per Zappacosta, appare scontato il suo addio da Stamford Bridge. Senza Conte di mezzo, per l’Inter sarà più facile arrivare al calciatore magari pagando 5 milioni di euro ai Blues.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, beffa De Paul: accordo monstre con una big straniera

Davide Zappacosta
Davide Zappacosta Genoa
Impostazioni privacy