Lazio, Lotito e Inzaghi come una coppia: ecco come il tecnico ha preso tutti in giro

Sono ore caldissime a Roma in casa Lazio. La formazione del presidente Claudio Lotito non ha digerito la scelta di Simone Inzaghi di non firmare il rinnovo.

Lotito su Inzaghi ed il suo agente

“Sono rimasto deluso sul piano personale. Ha cambiato idea dalla sera alla mattina”.

Con queste parole Claudio Lotito ha di fatto chiuso i rapporti con Simone Inzaghi. Il presidente della Lazio nel corso della giornata di ieri credeva di aver convinto Simone Inzaghi a rimanere alla Lazio. Mercoledì sera Lotito ed Inzaghi avevano cenato insieme e hanno trovato un’intesa, triennale a 2,3 milioni a stagione.

“Il contratto era pronto, io lo avevo firmato, eravamo in attesa che raggiungesse il segretario Calveri per sottoscriverlo a sua volta, e invece non si è mai presentato”.

Insomma il tecnico, dopo una notte di riflessione, ha cambiato idea. Lusingato, evidentemente, dalla proposta dell’Inter arrivata attraverso il suo procuratore Tullio Tinti che poi ha chiamato Lotito:

“Mi ha detto che ci ha dormito sopra e ha maturato questa convinzione”.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi Inter (Getty Images)

Ultime Lazio: Lotito su Inzaghi e la decisione di andare al’Inter

La Lazio e Simone Inzaghi si separeranno. Le strade non saranno più condivise dopo che Inzaghi era stato prima attaccante, poi allenatore delle giovanili e poi tecnico della prima squadra della Lazio.

Simone Inzaghi è a Roma da 22 anni, prima di Lotito che ora è arrabbiato per una retromarcia inaspettata:

“Siamo stati sette ore insieme, abbiamo trovato l’accordo. Ci siamo anche dati la mano”.

Questa mattina Inzaghi ha chiamato Lotito e gli ha comunicato di non voler rinnovare il contratto con la Lazio. Poi un ulteriore incontro, a infiocchettare l’addio:

“Mi ha raccontato che non aveva più stimoli, che non sarebbe stato in grado di dare la il massimo per i calciatori. Quando una persona ti dice così, non puoi fare niente per trattenerlo. Certo, se me l’avesse detto la sera precedente non avrei fatto preparare il contratto”.

Lazio infortunio Milinkovic-Savic
Simone Inzaghi (www.gettyimages.it)

Ultime Lazio: ora Inzaghi andrà all’Inter

Per Inzaghi è pronto il nuovo contratto con l’Inter. Il club nerazzurro, dopo aver detto addio a Conte, è pronto a mettere sotto contratto l’allenatore ex Lazio.

Lazio rinnovo Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)
Impostazioni privacy