Calciomercato Inter, ecco il nuovo allenatore: Marotta convince Zhang

L’Inter si separa da Conte ed è pronta all’assalto al nuovo allenatore. Il clamoroso scenario che sta vivendo l’Inter, con un addio clamoroso dopo la vittoria dello Scudetto e la decisione di affidare la panchina ad un nuovo allenatore.

Calciomercato Inter, ecco il nuovo allenatore: Conte “firma” l’addio

L’Inter dà l’addio a Conte e Marotta sceglie il nuovo allenatore. Sarà compito arduo per il ds, che però vivrà un vero e proprio casting, a seguito della situazione legata a Conte.

Antonio Conte saluta l’Inter, con divergenze nate all’interno della società e la rottura definitiva con Zhang. Per tale motivo, l’amministratore delegato del club nerazzurro sarà costretto a scegliere un nuovo profilo. Tra le idee in pole c’è Massimiliano Allegri che, dopo essere stato accostato al Napoli e alla Juventus, potrebbe riassaporare l’idea di un ritorno a Milano, questa volta sponda nerazzurra, senza ritornare in bianconero. Agnelli dal canto proprio fa pressing, consapevole della possibile beffa nerazzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: servono 70 milioni, ecco chi parte, l’annuncio di Sky

Sullo sfondo ci sono anche altri profili per la panchina dell’Inter, la sensazione è che il calciomercato dell’Inter, per quel che riguarda l’allenatore, sia appena cominciato.

Ultime Inter, Allegri è il piano A: occhio anche a Sarri

Il mercato dell’Inter comincerà dall’allenatore. E’ da considerare quasi certo l’addio di Antonio Conte, salvo clamorosi colpi di scena ed eventuali ripensamenti o smentite ufficiali da parte della società. Una situazione, quella tra Conte e l’Inter, che porterà alla separazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio inaspettato: Raiola lo porta via

E allora il primissimo nome di Marotta è legato a Max Allegri, con il quale ha condiviso altrettante vittorie in bianconero, così come con Conte. E occhio però, perché c’è un altro profilo seguito da Marotta, ed è quello di Maurizio Sarri. L’allenatore di Figline sarebbe il profilo ideale per restare ad alti livelli e con un calcio diverso, rivoluzionando ma mettendo in pratica un gioco vincente, che ha vissuto comunque alla Juventus, con lo Scudetto.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, il nuovo allenatore (Getty Images)

Mercato Inter, suggestione Mihajlovic: si apre il casting degli allenatori

E’ la Gazzetta dello Sport a raccontare gli scenari di calciomercato per l’Inter. I nerazzurri ripartiranno da un nuovo allenatore e sono diversi i nomi, con un casting vero e proprio, aperto per quel che riguarda la panchina. E, tra i nomi, spunterebbe anche Sinisa Mihajlovic, ex nerazzurro probabilmente pronto ad una nuova esperienza, in una big d’Italia. L’altro nome è legato ad Inzaghi, ancora coinvolto nella situazione rinnovo con la Lazio, difficile da risolvere.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Allegri o Sarri (Getty Images)
Impostazioni privacy