Calciomercato Atalanta, colpo dal Bologna: beffate le big

L’Atalanta conquista ancora una volta la qualificazione alla prossima edizione di Champions League e si proietta verso la prossima stagione. Ancora conferma Gasperini e sarà così anche per gran parte della rosa. La società vuole dare continuità ad un progetto che negli anni ha sorpreso tutti, perché l’Atalanta è da anni la squadra che diverte e segna più gol di tutte in Serie A, mettendosi in mostra anche alla grande in Europa. Intanto, ora bisogna fare quello step successivo e il club si proietta già al mercato dove ci sono diversi obiettivi da chiudere tra cui Svanberg del Bologna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Musso all’Atalanta: le ultime

Calciomercato Atalanta, Svanberg nel mirino

Stagione finita, è tempo di vacanze e poi si ritornerà dopo gli Europei in campo per i club che si prepareranno in vista del prossimo anno. Intanto, l’Atalanta in estate quasi sicuramente saluterà Josip Ilicic come fatto a gennaio con il Papu Gomez. E’ finita un’era all’Atalanta che però resta con la spina dorsale bella solida e pensa al sostituto di Ilicic. Tanti nomi in lista, ma uno dei calciatori che piace maggiormente dal campionato italiano è Mattias Svanberg del Bologna che ha concluso la stagione con 5 gol. Anno importante per il centrocampista svedese classe 1999 che ha ottime potenzialità e l’Atalanta potrebbe decidere di investire su di lui per il centrocampo e la zona di trequarti, perché Svanberg ha dimostrato di essere un calciatore importante anche vicino la porta in fase realizzativa e nelle vesti di assist man.

Svanberg

Calciomercato atalanta Svanberg (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, grande colpo dal Napoli

Ultime Atalanta, Svanberg per riscattare Barrow

L’Atalanta dovrà ricevere 15 milioni di euro dal Bologna che ha l’obbligo di esercitare in estate il riscatto di Musa Barrow. Intanto, l’Atalanta pensa di inserire nella trattativa proprio Svanberg che è in scadenza 2023 al posto di incassare la cifra di 15 milioni per Barrow. Il Bologna riflette, intanto, anche Schouten e Tomyasu sono calciatori finiti nel mirino della Dea che possono pensare di chiudere con uno di loro l’operazione.

Calciomercato atalanta Schouten
Calciomercato atalanta Schouten (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, futuro Gasperini: c’è l’annuncio

Mercato Atalanta, le cessioni

Diversi i calciatori che possono dire addio all’Atalanta, tra cui Gosens che è in scadenza 2022. Intanto, per sostituirlo, l’Atalanta pensa a Zappacosta.

Calciomercato Juventus Gosens
Calciomercato Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy