Calciomercato Roma: colpo dal Tottenham, lo porta Mourinho

La Roma di Josè Mourinho comincia a pensare al mercato estivo. Secondo le ultime voci Josè potrebbe prendere un calciatore dal Tottenham. 

Calciomercato Roma: colpo dal Tottenham, Höjbjerg può arrivare

La Roma potrebbe prendere Pierre-Emile Höjbjerg dal Tottenham. Secondo quanto riportato dai media inglesi, infatti, il club capitolino starebbe già pensando al mercato.

Dopo la gara di ieir contro lo Spezia si è conclusa l’avventura di Fonseca sulla panchina della Roma.

Tra poche settimane comincierà a Roma l’avventura di José Mourinho che dovrà guidare i giallorossi, e il portoghese si starebbe già guardando intorno per trovare nuovi rinforzi sul mercato.

Secondo quanto riportato da todosfichajes, l’agente di Pierre-Emile Höjbjerg, Pini Zahavi (procuratore tra gli altri anche della punta Robert Lewandowski) si sarebbe mosso in direzione Roma per il calciatore del Tottenham al ds Pinto. Era stato proprio lo ‘Special One’ a spingere per il suo arrivo in Inghilterra.

Höjbjerg alla Roma
Höjbjerg alla Roma

Mercato Roma: per Pierre-Emile Höjbjerg asta con due big

Il problema per la Roma è che sul calciatore non ci sarebbero solo i giallorossi ma anche altre big come Barcellona Real Madrid al quale sarebbe stato offerto il calciatore dallo stesso Zahavi. Il contratto del centrocampista classe ’95 è in scadenza nel 2025, ma gli ‘Spurs’, che lo hanno prelevato dal Southhampton per 16mln, sarebbero pronti a cederlo per 40.

Mourinho Roma
José Mourinho Roma (Getty Images)

 

Le ultime sulla nuova avventura di Mourinho

Ma Josè Mourinho non pensa solo al mercato, ma anche allo staff tecnico. Oltre a Hojbjerg, infatti, la Roma potrebbe anche intervenire a livello dirigenziale.

Tra le idee di Josè Mourinho ci sarebbe quello di riportare Walter Samuel a Trigoria. Il tecnico portoghese spera che l’ex difensore argentino possa dare una mano per mettere ‘in riga’ i suoi in allenamento, quando ne avrà bisogno.

Walter Samuel è l’uomo di fiducia per José Mourinho visto che ha lavorato con lui – da calciatore – nella splendida annata del triplete all’Inter, nel 2010. Adesso, in un ruolo tutto diverso, potrebbe diventare uno degli artefici della rinascita della Roma lasciando il ruolo che attualmente ha nello staff del CT dell’Argentina, Scaloni. Samuel ora dovrà disputare la Coppa America, che concluderà il prossimo 11 luglio, poi sarà libero.

José Mourinho
José Mourinho (Getty Images)

 

Impostazioni privacy