Calciomercato Roma, Mourinho chiama la leggenda: sarà nel suo staff

La Roma si riunisce, grazie a Mourinho, ad una leggenda del mondo della Serie A. Lo Special One vuole fare le cose in grande a Roma e, per tale motivo, è pronto a lavorare assieme a lui nello staff che comincerà il proprio operato a Trigoria, per la stagione 2021/2022.

Calciomercato Roma, Mourinho riporta Samuel in giallorosso

Walter Samuel sarà nuovamente giallorosso, grazie alla chiamata di José Mourinho. Il tecnico portoghese è pronto all’esperienza del suo ex difensore, per mettere ‘in riga’ i suoi in allenamento, quando ne avrà bisogno.

Walter Samuel è l’uomo di fiducia per José Mourinho che, ha lavorato con lui – da calciatore – nella splendida annata del triplete all’Inter, nel 2010. Adesso, in un ruolo tutto diverso, potrebbe diventare uno dei vice di fiducia, all’interno del suo staff. Al momento Samuel è protagonista all’interno dello staff del CT dell’Argentina, Scaloni. Dovrà disputare la Coppa America, che concluderà il prossimo 11 luglio. Lui spera di essere impegnato fino all’ultima data disponibile, poi potrebbe aggregarsi a Roma, tornando a Trigoria. E’ tra le idee di Mourinho, che starebbe spingendo proprio per riaverlo con sé.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il fuoriclasse vuole Mourinho: “Che intesa tra di noi…”

Ultime Roma, Mourinho lavora già ai dettagli: Samuel e non solo

Lavora ai dettagli, anche nello staff, Samuel è uno di questi. E’ il profilo tracciato per delineare i lavori da fare a Trigoria, come rivelano i colleghi del Corriere dello Sport. La leggenda del calcio italiano pronto a tornare in Serie A, dopo aver vinto tutto da calciatore. Le esperienze con la maglia di Inter e Roma, che lo hanno portato a diventare il “muro” – the wall – di grande esperienza e invalicabile in difesa.

Calciomercato Roma Samuel
Calciomercato Roma Samuel (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, arriva il primo colpo da sogno di Mourinho

Mercato Roma, Mourinho fa lo staff: i dettagli

Il calciomercato della Roma passerà anche dalle decisioni di Mourinho nello staff. Non c’è solo Samuel al centro delle idee, ha deciso di pensare già ai dettagli José Mourinho, che alla Roma non vuole essere di passaggio. Al centro del progetto ci sarà José Fontes, capo scout che pur di lavorare nello staff di Mourinho, dirà addio al Leicester. Via nello staff Ricardo Formosinho, che lavorava con Mourinho al Tottenham, per lui un’esperienza da allenatore in Sudan. E Mou già parla di mercato con Tiago Pinto. Come prima idea ci sarebbe quella di dedicarsi alle uscite.

Calciomercato Roma
Calciomercato Roma Mourinho (Getty Images)
Impostazioni privacy