Calciomercato+Sassuolo%2C+il+campione+annuncia%3A+%26%238220%3BResto+qui%26%238221%3B
stopandgoalcom
/2021/05/20/calciomercato-sassuolo-raspadori-annuncio-futuro/amp/
Calciomercato

Calciomercato Sassuolo, il campione annuncia: “Resto qui”

Il calciomercato del Sassuolo è entrato nel vivo da qualche settimana. L’addio di Roberto De Zerbi ha acceso i fari anche sul futuro dei calciatori migliori della rosa neroverde. Piacciono  a tutte le big del calcio italiano (e non solo) e presto dovranno decidere il da farsi. Giacomo Raspadori, però, rappresenta il presente e il futuro del club.

Calciomercato Sassuolo, Raspadori annuncia il suo futuro

Negli ultimi mesi si è preso la scena italiana: Giacomo Raspadori ha infiammato il calciomercato del Sassuolo. Il fortissimo attaccante italiano ha trovato la sua consacrazione con Roberto De Zerbi e ora è pronto a ritagliarsi un posto importante nel calcio dei grandi. Sulle sue tracce si sono fatti vivi i più importanti club italiani ma resterà al Sassuolo.

Nel corso della conferenza stampa di “Generazione S”, Giacomo Raspadori ha parlato del mercato e del futuro al Sassuolo.

“Quello del Sassuolo è un progetto che sposo al 100%. Ho vissuto questi colori, sono arrivato qui da bambino, sono diventato ragazzo e ora sto cercando di diventare uomo. La più grande fortuna è stata quella di essere cresciuto insieme alla società che mi ha trasmesso i valori di cui si parlava prima. L’aspetto sportivo è complicato, ti forma. Penso sia importante avere il percorso giusto, come quello che io ho sempre avuto al Sassuolo”.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Sassuolo, senza De Zerbi via i big?

Raspadori (Getty Images)

Mercato Sassuolo, Raspadori: “Essere capitano è magnifico”

Giacomo Raspadori si è preso prima la titolarità, poi la fascia di capitano del Sassuolo: è il presente e il futuro del club. Il baby prodigio ci ha tenuto a mostrare tutta la sua affezione alla causa neroverde, parlando anche dell’emozione di ricevere la fascia.

“Per un bambino che vuole diventare ragazzo e poi uomo, credo sia importante avere questa formazione alle spalle. Questi valori penso siano indispensabili nella vita in generale”.

La fascia di capitano del Sassuolo?Sicuramente è stata un’emozione fortissima, devo ancora entrare nell’ottica di quello che sto vivendo. Ringrazio il capitano e chi mi ha dato questa possibilità, di rappresentare questi colori che ormai sono parte di me“.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Sassuolo, Locatelli dice addio: le ultime

Sassuolo, Raspadori (Getty Images)

Raspadori convocato con l’Italia di Mancini: le sue parole

Le ottime prestazioni con il Sassuolo, hanno convinto Roberto Mancini a convocare Giacomo Raspadori in Nazionale. Il ragazzo classe 2000 si è detto emozionato e soddisfatto di potersi giocare un posto per gli Europei.

“La convocazione in Nazionale è una cosa grandissima. Faccio fatica a capire cosa è successo. E’ il coronamento di un sogno mio ma anche dell’ambiente neroverde che ha sempre creduto nei giovani e ha dimostrato quei valori che hanno aiutato me e tanti ragazzi. E’ una cosa che voglio condividere sempre con tutti”.

Calciomercato Sassuolo Raspadori (Getty Images)
Salvatore Amoroso

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago