Roco e Messi (www.gettyimages.it)
Calciomercato Napoli, la squadra azzurra anticipa la concorrenza della altre big europee e si assicura le prestazioni del calciatore: a breve lâannuncio ufficiale.
Calciomercato Napoli, Enzo Roco si appresta a diventare un nuovo difensore dei partenopei. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non ha voluto perdere tempo e ha giocato dâanticipo assicurandosi le prestazioni del calciatore: attualmente milita in Turchia nel Karagumruk (dove militano gli italiani Viviano, Bertolacci e Borini), squadra con cui si è classificato allâottavo posto nella âSuper Ligâ.
Sbaragliata la concorrenza di alcune squadre italiane che avevano messo gli occhi su di lui: le conferme di un suo possibile passaggio in azzurro il prossimo anno arrivano direttamente dalla Turchia (la fonte è il giornalista Volkan Demir di âA sporâ). Il giocatore andrĂ in scadenza di contratto il 30 giugno del 2022: per acquistarlo servono 2 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il nuovo ds è un fedelissimo di ADL: lâannuncio
Calciomercato Napoli, Enzo Roco è il sostituto di Nikola Maksimovic. Il centrale serbo lascerĂ il club alla fine di questa stagione, visto che non ha voluto rinnovare il proprio contratto con i partenopei. Questi ultimi, tuttavia, non si sono persi dâanimo e hanno subito trovato un sostituto: in Serie A sta per arrivare il cileno che milita in Europa giĂ da un bel poâ di anni.
LEGGI ANCHE >>>Â Calciomercato Napoli, altro che Spalletti e Allegri: ADL ha deciso!
Calciomercato Napoli, alla scoperta di Enzo Roco. Nato a Ovalle, in Cile, il 16 agosto del â92, muove i suoi primi passi da calciatore nellâUniversidad Catolica (che lo fa esordire in prima squadra a diciannove anni). Le sue buone prestazioni convincono due squadre spagnole a prenderlo in prestito: lâElche nel 2014-15 e lâEspanyol lâanno seguente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Â Napoli, attacco di De Laurentiis alla Juventus: tifosi bianconeri infuriati
Nel 2016 torna in Sudamerica (precisamente in Messico) per vestire la maglia del Cruz Azul. Con i messicani ci rimarrĂ due anni prima di fare il suo ritorno in Europa, questa volta in Turchia con il Besiktas: dopo due stagioni in bianconero si trasferisce al Karagumruk. Dal 2012 rappresenta la Nazionale del Cile.
Â
Cresciuto in Germania, il giovane difensore italiano è stato da molti paragonato a un grande…
Davide Ancelotti, figlio di Carlo, è pronto a separarsi dal padre per intraprendere la carriera…
Ci sono delle novitĂ importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è giĂ tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…