Calciomercato Napoli: arriva dal Villareal, ADL paga 30 milioni

Il Napoli torna a spendere in Liga. Dopo aver comprato nelle ultime stagioni diverse campioni, il prossimo innesto azzurro arriverà dal Villareal.

Calciomercato Napoli: arriva Pau Torres, soffiato al Real

Ancora il Napoli, dopo aver anticipato tutti per Fabin Rui tre anni fa, gli azzurri sarebbero pronti a chiudere il colpo di mercato Pau Torres dal Villareal anticipando Real Madrid e Manchester United. 

Il centrale gioca con il Sottomarino Giallo in coppia con Raul Albiol, finalista di Champions. L’ex Napoli dopo il successo dell’andata (con gol personale) ha messo il timbro sullo zero a zero nella semifinale di ritorno a Londra con l’Arsenal con l’aiuto proprio di Pau Torres, 24 anni, nazionale spagnolo, finito ora nei radar napoletani. Torres è un difensore che sta crescendo e per tale motivo ha attirato le attenzioni di diversi club oltre agli azzurri.

Il Napoli però sembra avanti econ il pass della qualificazione Champions in mano, le manovre azzurre potrebbero diventare intense e stringere per il centrale del Villarea.

Pau Lopez arriverebbe per prendere il posto di Koulibaly o Maksimovic che potrebbero andare via. Con le partenze dei due centrali si chiude un ciclo lungo e vincente ma ora serve un calciatore “fresco” e l’identikit di Torres, per caratteristiche, è quello maggiormente indicato.

Calciomercato Napoli Pau Torres
Calciomercato Napoli Pau Torres

Mercato Napoli: il prezzo di Pau Torres

Tutto sommato, con il passaggio in Champions League, il Napoli potrebbe anche accontentare le richieste del Villareal che per il centrale Pau Torres nel prossimo mercato chiederà 30 milioni al Napoli.

Il calciatore è stato fatto crescere al Sottomarino giallo, con l’intermezzo di un prestito al Malaga. Una valutazione che potrebbe salire se da Manchester o Madrid si muovessero e se il Villarea vincesse l’Europa League qualificandosi così in Champions.

Leggi anche >>> Party di benvenuto per l’attaccante al Napoli

Calciomercato Napoli Schouten
Calciomercato Napoli, Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Calciomercato Napoli: altri colpo dal Villareal

Ma nel Villaral non gioca solo Pau Torres ma anche un altro obiettivo di calciomercato per il Napoli nell’estate 2021: Alfonso Pedraza, terzino sinistro per il quale le relazioni sono positive. Il suo nome si aggiunge a quello di Nuno Tavares, talentino mancino del Benfica che interessa anche alla Roma. Operazioni comunque ancora non decollate come quella per  Francisco Moreno, centrale dell’Atletico Madrid, quest’anno in prestito ai turchi del Besiktas. Il nuovo disegno difensivo del Napoli dovrà tenere conto del ritorno di Luperto.

Calciomercato Napoli Giuntoli
Calciomercato Napoli, Giuntoli (Getty Images)
Impostazioni privacy