Calciomercato Juventus: ritorna in bianconero, arriva la conferma dal presidente

La Juventus continua a muoversi sul mercato, e lo fa pensando non solo ai prossimi acquisti, ma anche e soprattutto a quelle che potrebbero essere le cessioni. Attenzione in particolare anche al futuro di Douglas Costa, il quale ritornerà in bianconero nel mercato estivo. Il brasiliano è attualmente in prestito al Bayern Monaco, ma la sua stagione non è stata troppo positiva, portando i bavaresi a decidere per il mancato riscatto. Ecco che Costa sarà nuovamente a Torino, stavolta però non restarci.

Calciomercato Juventus: addio Douglas Costa, parla il presidente del Gremio

Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)

Douglas Costa dirà addio alla Juventus nel mercato estivo. Il brasiliano non è considerato funzionale per le gerarchie di Andrea Pirlo, e il suo futuro in bianconero è completamente da escludere. Un’ipotesi molto importante è rappresentata da un suo possibile trasferimento al Gremio, proprio in patria. A smentire tutto però ci ha pensato il patron del club brasiliano, il quale ha rilasciato importantissime dichiarazioni:

“In questo momento non possiamo trovare un accordo con Douglas Costa, cercheremo comunque un giocatore importante che sia conferme a quella che è la nostra realtà”

Parole che lanciano un indizio fondamentale: Douglas Costa non andrà al Gremio, e a  giugno sarà nuovamente a tutti gli effetti un giocatore della Juventus.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il PSG scarica il campione: assalto decisivo

Mercato Juventus: Douglas Costa andrà ceduto, la situazione

douglas costa
Douglas Costa

La Juventus vuole cedere Douglas Costa, giocatore che ormai non rientra più nei piani della Vecchia Signora. Il brasiliano ha un ingaggio piuttosto alto, ed è chiaro di come la società preferisca cederlo anzichè continuare a pagarlo e darlo in prestito. Il Bayern Monaco non ha intenzione di esercitare il riscatto, e intanto Douglas Costa andrà in scadenza a giugno del 2022. Una situazione molto incerta, e che vede l’esterno offensivo in un vero e proprio limbo.

LEGGI: Calciomercato Juventus: sarà il prossimo acquisto, l’annuncio del presidente

Ultime Juventus: futuro Douglas Costa, va via se resta Pirlo

Il futuro di Douglas Costa sarà quasi sicuramente lontano dalla Juventus. Intanto molto dipenderà anche da Andrea Pirlo: se il tecnico dovesse essere confermato, allora il brasiliano andrà via sicuramente in estate. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato, Napoli e Juventus hanno deciso: saranno i nuovi allenatori

Impostazioni privacy