Calciomercato Napoli: un solo nome per la panchina, arriva il nuovo tecnico

Il Napoli ha deciso cosa farne del suo futuro, il tecnico è pronto alla sua nuova esperienza. Aurelio De Laurentiis è pienamente convinto di procedere verso il prossimo anno e non dipenderà dal piazzamento in Champions League. A prescindere dal risultato che raggiungerà il club di Gennaro Gattuso, il tecnico arriverà: ADL pronto alla rivoluzione in panchina.

Calciomercato Napoli, arriva Spalletti: ADL ha deciso

Il Napoli sarà protagonista del calciomercato degli allenatori, con Luciano Spalletti pronto a sedere sulla panchina dei partenopei. Aurelio De Laurentiis sembra aver deciso, il futuro degli azzurri sarà affidato all’esperienza del tecnico toscano, salutando l’ipotesi di Max Allegri o degli altri grandi nomi, andando dritto su un profilo come quello di Spalletti che, al di là dell’esonero arrivato con l’Inter, con lo stesso club nerazzurro e con la Roma ancor prima, ha puntualmente raggiunto l’obiettivo del piazzamento in Champions League, fissato dalle sue vecchie società. Per tale motivo, il nome convince ADL che, nel corso di queste ultime stagioni, ha sofferto un po’ negli obiettivi imposti ad inizio anno dai suoi allenatori.

Notizie Napoli, Spalletti primo nome: via Gattuso

Il Napoli si divide da Gennaro Gattuso e affida la panchina a Luciano Spalletti. Sarà il tecnico ex Roma e Inter il nuovo allenatore del Napoli, stando a quel che riportano i colleghi della Gazzetta dello Sport. La rosea, nel corso della sua edizione odierna, racconta i motivi che spingono proprio De Laurentiis a scegliere il tecnico toscano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rottura con De Laurentiis: via in estate

Tra i motivi, le idee di calcio di Spalletti che sono legate al 4-2-3-1, con gli interpreti che già convincerebbero il tecnico. Il Napoli dovrà solo aggiustare qualcosa sul mercato, ma gli uomini sono quelli giusti.

Calciomercato Napoli Spalletti
Calciomercato Napoli Spalletti (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Spalletti torna in panchina

Mercato Napoli, gli azzurri di Spalletti: ecco come giocherà il suo club

Calciomercato Napoli, arriva Spalletti. Il tecnico toscano, all’interno del suo nuovo Napoli, avrà le idee chiare su come sistemare la squadra. Il 4-2-3-1, con gli stessi interpreti di Gennaro Gattuso, dando più smalto al suo gioco. Zielinski e Insigne che continueranno nello stesso ruolo il loro percorso da uomini chiave in azzurro e occhio anche a Kostas Manolas che, con Luciano Spalletti, ha vissuto un periodo importante in giallorosso. Nonostante qualche voce di mercato legata anche al greco, con Spalletti potrebbe diventare uno dei pilastri del Napoli 2.0 per il prossimo anno.

Calciomercato Napoli Spalletti
Calciomercato Napoli, ecco Spalletti (Getty Images)
Impostazioni privacy