Calciomercato Fiorentina: addio Vlahovic, la confessione dalla Serbia sul futuro

Dove giocherà Vlahovic? Secondo le ultime voci di mercato l’attaccante Dusan Vlahovic sarebbe la centro del mirino di diversi club per il prossimo mercato.

Calciomercato Fiorentina: addio Vlahovic, la confessione di Iliev

A parlare del possibile futuro dell’attaccante è stato Ivica Iliev, ex giocatore oggi direttore sportivo del Partizan Belgrado.

Il dirigente ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Lady Radio del futuro di Dusan Vlahovic. Queste le sue dichiarazioni: 

“E’ tra i centravanti più talentuosi d’Europa, io penso che nei prossimi anni possa fare di tutto. Per lui forse sarebbe meglio giocare un altro anno a Firenze, che resta una piazza molto importante in Italia ed in Europa, è un club che ha sempre lanciato tanti giovani dove i ragazzi possono crescere e capiscono cosa significa la pressione. Ora tutta Europa conosce le sue qualità ma secondo me dovrebbe rimanere in Italia. Rinnovo? Sarebbe sicuramente la cosa giusta da fare dopo quello che ha fatto a Firenze, se non dovesse firmare potrebbe essere venduto subito”.

Milan Vlahovic
Milan Vlahovic (Getty Images)

Mercato Fiorentina: il futuro di Vlahovic

Ma qual è la situazione di Duran Vlahovic a Firenze in questo momento in vista delmercato? La punta si è segnalata come una delle migliori punte in questo momento in Europa nate dopo il 2000. Per questo motivi diversi club si sarebbero messi sulle tracce del calciatore. Vlahovic, infatti, piace da tempo a diversi club italiani e non. Il Milan vorrebbe prendere Vlahovic già in estate ed aveva provato a chiudere il colpo anche un anno fa. Anche la Roma, soprattutto con l’arrivo di Mourinho, promette battaglia sul mercato. All’estero Vlahovic vanta diversi estimatori, tra questi anche Borussa Dortmund e Atletico Madrid. La Fiorentina non vorrebbe cederlo ma il problema è il contratto della punta che scadrà nel 2023. Senza rinnovo Commisso potrebbe essere costretto a cederlo per non portarlo ad un anno dalla scadenza e non vedere il suo prezzo calare.

vlahovic milan
Calciomercato Milan vlahovic

Fiorentina: il prezzo di Dusan Vlahovic

La punta Vlahovic in questo momento ha un valore di mercato di 50 milioni di euro. Con la salvezza la Fiorentina potrebbe anche alzare la cifra in vista della cessione. Il suo agente Ramadani avrebbe già cominciato a lavorare con diversi club.

Franck Ribery e Dusan Vlahovic (www.gettyimages.it)

 

Impostazioni privacy