Calciomercato Milan: esonero Pioli, ecco chi arriva al suo posto

Il Milan è pronto al rush finale in campionato, ora che mancano 5 giornate dalla fine, con una Champions League da conquistare. In ballo c’è anche il futuro di Stefano Pioli, il quale potrebbe rischiare la panchina in caso di mancato accesso ai primi quattro posti. Il calciomercato rossonero sarà incentrato parecchio anche dall’eventuale prossima scelta in panchina, ovviamente soltanto in cui ci dovesse essere un ribaltone in negativo. Pioli ora ha un ultimatum, e la conquista dell’Europa che conta è una condizione troppo importante per il futuro, soprattutto per quelle che saranno le scelte di Elliott.

Calciomercato Milan: esonero Pioli se non arriva in Champions League

Pioli
Milan, Pioli (Getty Images)

Stefano Pioli potrebbe dire addio al Milan nel calciomercato estivo. La corsa alla Champions League si sta facendo più complicata del previsto, e se qualche giornata fa avremmo quasi scommesso sui rossoneri nei primi quattro posti, adesso la situazione è vertiginosamente cambiata a 5 dalla fine. I rossoneri sono quinti, e se non dovesse arrivare la conquista dell’Europa che conta, a quel punto Elliott potrebbe anche decidere di esonerare Pioli. Il fondo infatti ritiene di estrema importanza i fondi in caso di qualificazione alla Champions, ed è per questo che non sono da escludere clamorosi cambi anche in panchina. Questa la notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: l’agente conferma, arriva al posto di Donnarumma

Mercato Milan: Pioli rischia senza Champions, ecco chi può arrivare al suo posto

Milan Stefano Pioli
Milan, Stefano Pioli (Getty Images)

Il Milan, in particolare Elliott, riflette sulle prossime scelte di mercato, ed in particolare sul possibile addio di Stefano Pioli a fine stagione. Non è da escludere un esonero infatti, con i rossoneri che starebbero già sondando degli eventuali sostituti per il futuro. Il nome più suggestivo è quello di Maurizio Sarri, accostato anche alla Roma, mentre un altro nome papabile potrebbe essere quello di Simone Inzaghi, in bilico alla Lazio.

LEGGI: Calciomercato Milan, cambia tutto in difesa: arriva la decisione sul futuro

Milan: Pioli in bilico per il futuro

Stefano Pioli, così come alcuni giocatori in rosa, ha un vero e proprio ultimatum per il futuro: 5 giornate per riprendersi la Champions. Per ora la sua posizione sembra salda, ma bisognerà aspettare per le ultime decisioni.

POTREBBE INTERESSARTI: Milan: Pioli via, la dirigenza ha una nuova idea

 

Impostazioni privacy