Calciomercato Roma, Fonseca via o resta? Arriva il suo annuncio

Il Cagliari di Leonardo Semplici batte la Roma e vede più vicina la salvezza. Alla Sardegna Arena termina 3-2 e ora i giallorossi hanno solo nell’Europa League le ultime chance per qualificarsi in Champions League.

Cagliari-Roma, l’analisi di Paulo Fonseca

Al termine del match tra Cagliari e Roma, Paulo Fonseca ha analizzato la pesante sconfitta dei suoi ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

Non è stata una questione di atteggiamento. Se nella partita di Torino penso che abbiamo buttato il risultato e non abbiamo fatto tutto per vincere, oggi non lo penso. Abbiamo preso gol dopo 4 minuti su una nostra uscita palla al piede. La squadra ha reagito bene e giocato con intensità contro un Cagliari molto basso. Abbiamo pareggiato e poi abbiamo cercato di portarci in vantaggio. Poi un altro errore ci ha fatto andare in svantaggio. Ma oggi, rispetto alla sconfitta di Torino, abbiamo mostrato un nuovo atteggiamento”

LEGGI ANCHE >>> Cagliari-Roma, Semplici batte Fonseca: sintesi e highlights

Fonseca
Roma Fonseca (Getty Images)

Roma, Fonseca: “

La sconfitta della Roma di Paulo Fonseca non è dipesa, secondo il tecnico, dalla prestazione di Chris Smalling. Il difensore inglese, giovedì tornerà ad Old Trafford per sfidare il Manchester United nella semifinale di Europa League.

Smalling?Ha fatto una buonissima partita. La squadra si è sentita al sicuro con lui in difesa visto che non giocava da tanto. Ha giocato 75′ molto bene in vista del Manchester United. Non abbiamo potuto mettere in campo tutti quelli che avevano bisogno di minutaggio ma sono felice di aver fatto giocare Chris e Spinazzola”.

Contro il Manchester chi gioca centrale in difesa?Vediamo. E’ una possibilità giocare sia con Cristante che con Smalling. Qui due questioni sono importanti: Cristante che ha giocato in mezzo e Chris che gioca lì. Ora non abbiamo la possibilità di metterli a due in mezzo: giocheranno uno a destra e uno al centro”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Roma, Fonseca è stato tradito: ecco cosa è successo

Fonseca Superlega
Paulo Fonseca (Getty Images)

Notizie Roma, Fonseca sul futuro: “Penso al Manchester United”

Il futuro di Paulo Fonseca alla Roma è ancora in bilico. Le ultime notizie di mercato sul tecnico giallorsso, arrivano direttamente dalle dichiarazioni del portoghese a Sky Sport.

Futuro?Io sono sempre stato sotto esame. Sono sempre focalizzato sul lavoro e ora penso solo alla semifinale contro il Manchester United”.

Che partita sarà all’Old Trafford?Sono forti in contropiede e non solo. Se andiamo lì solo per difendere non andremo lontano. Andiamo lì per tenere la palla e fare il nostro gioco. Se pensiamo che andiamo lì solo per restare in difesa faremo male”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Mercato Roma, addio Fonseca: le ultime

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)
Impostazioni privacy