Calciomercato Roma, Fonseca tradito: ecco cosa è successo

Una stagione sicuramente tra alti e bassi quella della Roma, la quale si è trovata ad essere settima in campionato, ma allo stesso tempo in semifinale di Europa League. Lo specchio perfetto di quella che è stata l’avventura giallorossa di Paulo Fonseca, sul quale si è discusso tantissimo per quanto riguarda il futuro, e che sarebbe finito ancora una volta in dubbio dalla società per il prossimo calciomercato. L’allenatore portoghese non è riuscito a convincere tutti, e intanto i Friedkin ragionano su quello che potrebbe essere il sostituto ideale sulla panchina.

Calciomercato Roma: addio Fonseca, la società vuole un altro allenatore

Roma Friedkin
Roma, Dan Friedkin (www.gettyimages.it)

Paulo Fonseca potrebbe lasciare la Roma al termine della stagione, e magari ascoltare le varie richieste di calciomercato che ha ricevuto. L’avventura in giallorosso è stata fin qui costellata di complicazioni: le assenze, la mancata fiducia, qualche risultato deludente e un ambiente che non lo ha mai reputato come “quello giusto”. La società in particolare pare voglia rivoluzione il tutto, affidando la panchina ad un altro tecnico, magari più blasonato come Maurizio Sarri o Max Allegri. Fonseca si giocherà il futuro nelle prossime gare valide per un posto Champions e per l’Europa League, forse ultima spiaggia per guadagnarsi la riconferma anche il prossimo anno. Questa la notizia riportata dal Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE: Notizie Roma: Fonseca via? Arriva la notizia

Ultime Roma: Fonseca e il futuro, Pinto lo eleva

Roma conferenza stampa Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)

Il futuro di Paulo Fonseca è ancora parecchio incerto, e la sensazione è che una decisione finale possa arrivare soltanto al termine di queste ultime partite della stagione. I Friedkin vorrebbero un salto di qualità in panchina, il ds Pinto, connazionale dell’allenatore, spinge per la permanenza, e giudica l’ex Shakhtar come l’uomo giusto con il quale continuare.

LEGGI: Calciomercato Roma: Friedkin pensa in grande, arriva con Allegri

Roma: patto Europa League pe Fonseca

La Roma e Paulo Fonseca insieme, forse per un’ultima volta, per l’Europa League. Patto chiaro, si spinge tutti insieme per conquistare il sogno europeo, e poi ognuno per la propria squadra. Ad oggi le idee sono chiare, sono diverse tra loro, e sembra quasi che i pezzi del puzzle si siano persi. Il futuro dice addio, ma il portoghese è abituato a non smettere mai di lottare.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma: Dzeko via, l’annuncio ed il nuovo club

Impostazioni privacy