Serie A, bufera a Milano dopo la Superlega: presenta le dimissioni

Serie A, bufera a Milano dopo la Superlega: presenta le dimissioni. La questione Super League ha non solo sconvolto il mondo del calcio, ma ha portato e continuerà a portare inevitabili cambiamenti in merito a tanti presidenti e dirigenti che dovranno lasciare le loro cariche per questo ‘tradimento’ al calcio europeo. Dopo le dimissioni dell’amministratore delegato del Manchester United e Al Khelaifi che ha preso il posto di Andrea Agnelli come presidente dell’ECA, anche a Milano c’è aria di cambiamento, con Paolo Scaroni del Milan pronto a dimettersi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, infortuni Theo Hernandez e Ibrahimovic: tempi di recupero

Ultime Milan, dimissioni Paolo Scaroni dalla Lega Serie A

Infatti, Paolo Scaroni, oltre ad essere presidente del Milan, ricopre anche un ruolo molto importante nel Consiglio di Lega Serie A. Come svelato da La Gazzetta dello Sport, di proprietà di Urbano Cairo, che sta lottando in prima linea contro i tre club di A che hanno accettato di partecipare alla Superlega, Paolo Scaroni presenterà le dimissioni la prossima settimana da consigliere di Lega. Un ruolo molto importante e ben fatt, tanto che è stimato da tutti, soprattutto per il progetto fondi in favore della Serie A, senza retromarce dettate da interessi singoli. Per questi motivi non è detto che al 100% le sue dimissioni vengano poi accettate.

paolo scaroni
during the Serie A match between Parma Calcio and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on December 1, 2019 in Parma, Italy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Milan-Sassuolo

Milan, Maldini contro Gazidis

Infatti, il Milan è una delle squadre che si è esposte in favore di questo progetto Superlega, ed è stato Ivan Gazidis a parlare ed appoggiare in più di un’occasione in quelle 48 ore la Super League. Atteggiamento che non è piaciuto al direttore tecnico Paolo Maldini che è rimasto all’oscuro di tutta questa situazione.

calciomercato milan Gazidis
Ivan Gazidis e Paolo Maldini (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superlega Milan, lo sfogo di Maldini contro la società

Superlega Milan, Maldini sbotta

Paolo Maldini non ci sta e attacca la proprietà. Prima il caso Rangnick e ora la Superlega con Gazidis che ancora una volta ha tenuto fuori dagli affari del club il direttore tecnico e bandiera storica del Milan, che però ieri a Sky si è sfogato riguardo la questione. Maldini, durissimo a Sky ha voluto ribadire di come della Suerlega non sapesse niente e sia stata la società a fare tutto nell’ombra.

Calciomercato Milan
Paolo Maldini (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy