Genoa Ballardini (Getty Images)
Il Genoa di Davide Ballardini lotta fino alla fine ma perde a San Siro contro il Milan. La salvezza non è ancora in discussione, visto il +7 dal Cagliari terzultimo ma servirà continuare a fare punti per la tranquillità.
Al termine della gara di San Siro tra Milan e Genoa, Davide Ballardini ha analizzato la sconfitta dei suoi ai microfoni di DAZN.
“Siamo tutti molto dispiaciuti ma pieni. Abbiamo fatto una bella partita. Sappiamo che per fare dei punti bisogna fare una bella partita e se fai una bella partita arrivano punti. Dobbiamo continuare così. Il Genoa era da un po’ che non faceva una partita così attenta, generosa e di qualità. Di oggi ci teniamo la partita ma c’è il dispiacere grande che, ora, va trasformato in cose positive per fare meglio ancora”.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Genoa, Pioli Batte Ballardini: sintesi e highlights
Ai microfoni di DAZN, Davide Ballardini ha parlato rosa del Genoa e dei miglioramenti di Mattia Destro.
E’ possibile vedere due trequartisti dietro la punta? “Abbiamo 10 difensori, di cui 6-7 centrali. Oggi non avevamo terzini e alla fine ho dovuto mettere Masiello e Goldaniga sugli esterni. L’unico esterno di ruolo oggi era Ghiglione. Abbiamo dei giocatori di qualità davanti ma le squadre vanno sfruttate per le caratteristiche che ci sono in rosa”.
Destro? “E’ merito suo questa stagione. Si allena molto bene, ci tiene a fare bene. Fa una vita giusta e da come si comporta fuori e dentro al campo è sulla strada buona. Ha delle qualità che non sono comuni. Ha il killer-istinct vicino alla porta. Gli vanno fatti solo tanti complimenti”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, Scamacca va al Milan? L’annuncio
Davide Ballardini, infine, ha parlato del suo futuro che, con ogni probabilità sarà ancora al Genoa.
“Grazie alla serietà di tutti riusciamo a mettere calciatori in più ruoli. Noi abbiamo una rosa abbastanza ampia ma c’è grande coinvolgimento da parte di tutti. Per un allenatore poi diventa più semplice scegliere e lavorare. Ci tengono tutti a far bene”.
Riconferma? “Ringrazio il direttore sportivo ma non è vera la riconferma. Perché dobbiamo fare bene da qui alla fine e solo dopo l’obiettivo che abbiamo dobbiamo valutare il futuro”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, il prossimo attaccante sarà Simy?
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…