Calciomercato Lazio, centrocampista con le valigie: addio a fine stagione?

Calciomercato Lazio, Lucas Leiva è pronto a salutare la società biancoceleste alla fine di questa stagione. Per lui si prospetta una nuova avventura all’estero dopo quasi quattro anni vissuti in Italia: a riportare questa indiscrezione è il quotidiano italiano ‘La Gazzetta dello Sport‘.

Lucas Leiva
Lucas Leiva (www.gettyimages.it)

Calciomercato Lazio, Lucas Leiva ai saluti

Calciomercato Lazio, dopo quattro stagioni vissute in biancoceleste Lucas Leiva è pronto a separarsi dagli ‘aquilotti’. Il tecnico Simone Inzaghi lo considera ancora un ottimo elemento nel suo scacchiere, ma la voglia di ritornare a casa è molto forte: il trentaquattrenne è pronto a lasciare la Serie A.

Fino a questo momento della stagione (considerando sia le partite di campionato che quelle di Champions League) è stato utilizzato trenta volte senza mai trovare la via delle rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, i risultati e gli highlights 31a giornata: la Dea condanna la Juve, bene Lazio e Bologna

Lazio, dove andrà Lucas Leiva?

Calciomercato Lazio, Lucas Leiva è pronto a ritornare nel campionato brasiliano, visto che sulle sue tracce ci sarebbe il Gremio. Per il calciatore si tratterebbe di un clamoroso ritorno visto che è cresciuto nelle giovanili del club brasiliano dove ha militato per ben cinque anni prima di approdare in Europa (grazie al Liverpool di Rafa Benitez).

Il club degli ‘Imortal’ sono pronti a riaccoglierlo a braccia aperte. Non solo: il team allenato da Thiago Gomes sta lavorando per riportare in patria anche una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta di Douglas Costa.

LEGGI ANCHE >>> Lazio-Benevento: risultato live e gli highlights

Lucas Leiva
Lucas Leiva (www.gettyimages.it)

Calciomercato Lazio, Lucas Leiva via ora o nel 2022?

Calciomercato Lazio, non è ancora chiaro però se Lucas Leiva andrà via alla fine di questa stagione oppure nel 2022. Il centrocampista ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2022 e potrebbe lasciare il club di Lotito a parametro zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: Inzaghi via, ecco dove allenerà

Anche se da Roma sono sicuri che il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, stia già lavorando per cercare il suo erede a centrocampo.

Impostazioni privacy