Calciomercato Udinese, Gotti “saluta” De Paul: “Merita una big”

L’Udinese di Luca Gotti vince a fatica a Crotone e si piazza ancora più in alto e sempre più tranquillo in chiave salvezza.

Crotone-Udinese, l’analisi di Luca Gotti

Al termine del match tra Crotone e Udinese, Luca Gotti ha analizzato la vittoria dei suoi ai microfoni di Sky Sport.

“Il rosso di De Paul è la cosa negativa di oggi ma anche il palo del Crotone e il rigore che concediamo troppo facilmente. La mia squadra ha indirizzato l’incontro e gestire le varie fasi e questi errori non fanno piacere”.

LEGGI ANCHE >>> Crotone-Udinese, Gotti inguaia Cosmi: la sintesi e gli highlights

Gotti
Udinese, Luca Gotti (www.gettyimages.it)

Calciomercato Udinese, Gotti: “De Paul via? A fine anno valuterà”

Il migliore in campo di Crotone-Udinese è stato senza dubbio Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino è stato croce e delizia per i suoi con una doppietta e l’espulsione che gli farà saltare il prossimo turno. A fine campionato potrebbe dire addio all’Udinese dopo 5 stagioni di geande crescita. Luca Gotti, tecnico bianconero, ha parlato del futuro del suo capitano.

De Paul?Ho visto la grande crescita di De Paul in parallelo dentro e fuori dal campo. Ha acquisito mentalità di livello, è un leader vero. Alza la voce quando serve, dà direzione al lavoro settimanale. Si sta completando a tuttotondo”.

Futuro De Paul? “Non posso sapere queste cose in prima persona. E’ qui da 5 anni e il suo valore si alza esponenzialmente ogni volta. A fine anno si siederà al tavolo con la dirigenza e deciderà cosa fare”.

Crescita di De Paul merito di Gotti?Mi piacerebbe tantissimo mettermi in parte questa medaglia ma non è così. Ha vissuto una forte crescita interiore. Noi due siamo stati molto bene insieme sin dall’inizio. Ci ha facilitato nel capire gli errori e cose di campo. Oggi ha sbagliato tanti palloni che normalmente non sbaglia e ha sentito il carico della partita”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Udinese, anche il Napoli su De Paul

Udinese Gotti intervista
Luca Gotti (www.gettyimages.it)

Udinese, Gotti: “Okaka fondamentale per noi”

L’Udinese oggi si è schierata con il duo offensivo “pesante”, con Stefano Okaka e Ilja Nestorovski. Il tecnico dei friulani, Luca Gotti, ha parlato delle scelte di campo e dell’obiettivo salvezza.

Okaka e Nestorovski?Cerco di vedere durante la settimana come stanno i calciatori. Stefano è stato fuori tanto tempo e ci mette più degli altri a trovare la condizione perfetta. Bisogna avere la pazienza di aspettarlo e di metterlo in condizione di fare bene. Da quando ci sono io è un giocatore centrale“.

Obiettivo punti salvezza?Sono esercizi che ognuno di noi fa con se stesso. Io spero di fare un punto in più della Sampdoria, se Ranieri ha detto che vuole fare 52 punti”.

LEGGI ANCHE >>> Udinese, De Paul via: ecco chi lo prenderà

Gotti Udinese
Gotti Udinese (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy