Calciomercato Fiorentina, accordo con il nuovo tecnico

La stagione della Fiorentina è stata molto deludente, e la classifica rispecchia in pieno l’andamento della viola in questa annata: 30 punti in classifica, vantaggio dalla terzultima, ma una resa nettamente al di sotto delle aspettative. La Fiorentina mette nel mirino Gennaro Gattuso per il calciomercato, reputato come l’uomo giusto dal quale ripartire, e l’obiettivo principale per la panchina. Ad oggi dei contatti ci sono già stati, e in questi ultimi giorni si sta parlando di un’operazione concreta che avrebbe preso forma. Gattuso al momento allena il Napoli, ma riconferma appare complicata.

Calciomercato Fiorentina: Gattuso vicinissimo, c’è l’accordo

Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Gennaro Gattuso potrebbe diventare il nuovo allenatore della Fiorentina, e questo anche grazie ad una serie di corteggiamenti sul mercato. Il tecnico del Napoli ha vissuto una stagione parecchio altalenante, e la riconferma in azzurro appare difficile, specie se non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League, ovvero almeno il quarto posto. Ecco che la Fiorentina vuole approfittarne, e stando a quanto riportato da cm.it, pare che ci sia già un accordo con Gattuso: biennale con opzione per il terzo anno. Notizia clamorosa, e che può cambiare l’assetto del calciomercato estivo, sia per la squadra di Firenze che per il club di De Laurentiis.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, senti Moggi: “Gattuso ha le valigie pronte per Firenze”

Ultime Fiorentina: manca la firma per Gattuso

Napoli, Gennaro Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

La Fiorentina vuole Gennaro Gattuso come prossimo allenatore, ed è chiaro di come il tecnico calabrese sia la prima scelta di Rocco Commisso, non convinto di proseguire con Iachini. Il futuro della viola passa per quello che accadrà nelle prossime settimane, con Gattuso che si giocherà tutte le sue carte con il Napoli, ed una Fiorentina che vuole e deve chiudere il più presto possibile il discorso salvezza. A quanto pare mancherebbe solo la firma.

LEGGI: Calciomercato Fiorentina, Iachini: “Futuro? Pensiamo al presente, poi si vedrà”

Mercato Fiorentina: Gattuso il favorito, Sarri lontanissimo

Gennaro Gattuso e la Fiorentina si avvicinano sempre di più sul mercato, e si strizzano l’occhio in vista della prossima stagione. L’altra opzione, ovvero Maurizio Sarri, è lontanissimo: chiesto un ingaggio troppo alto, e in più ci sarebbero diverse pretese per quanto riguarda gli acquisti.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Fiorentina, Sarri sogno per la panchina: arriva la decisione

Impostazioni privacy