Calciomercato Juventus, il padre di Reynolds: “No ai bianconeri, ecco perché”

Dall’affare fatto con la Juventus alla firma con la Roma: il calciomercato di Bryan Reynolds è stato molto movimentato. Alla fine il calciatore americano ha scelto i giallorossi per il presente e per il futuro.

Calciomercato Juventus, il padre di Reynolds spiega il ‘no’

Il presente e il futuro di Bryan Reynolds saranno alla Roma. Il giovane terzino americano nel mercato invernale era nel mirino di tutte le big. In Serie A piaceva, moltissimo, anche alla Juventus che stava lavorando in sinergia con il Benevento per permettergli una crescita graduale.

Poi la Roma si è inserita nell’affare Reynolds e l’ha strappato ai bianconeri. Il padre del talentuoso difensore ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta dei giallorossi in un’intervista di The Italian Football Podcast.

“Il fattore determinante è che volesse una squadra dove fosse necessario rimanere. E’ un ragazzo intelligente, è dura dire di no alla Juventus. Perché la Juve è la Juve”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, decisione a sorpresa sul futuro del campione

Roma Reynolds
Roma Reynolds

Calciomercato Juventus, Reynolds Sr.: “Ecco perché ha rifiutato”

Non è stato facile dire no alla Juventus per Reynolds. Ma la Roma ha anticipato i bianconeri perché ha proposto al ragazzo di restare in giallorosso e crescere con la Prima Squadra. Con l’eventuale firma con la Juve, il giovane terzino ex Dallas FC avrebbe dovuto giocare in prestito al Benevento.

“Firmando con la Juventus sarebbe passato al Benevento prima, ma non sapevamo nemmeno per quanto tempo. La Juve è stata molto interessata e lui era pronto a firmare, solo che capito che in Europa i giocatori giovani vengono buttati nel fuoco più velocemente che in MLS. Bryan voleva una squadra per rimanerci, la Roma ha dato questa opportunità giocando il proprio posto da extracomunitario”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, super affare con Raiola: le ultime

roma reynolda
Roma Bryan Reynolds

Calciomercato Juventus, rimpianto Reynolds? Le cifre

Il mancato acquisto di Bryan Reynolds è un rimpianto per la Juventus? Considerata l’età e il prezzo, probabilmente sì ma per una risposta definitiva bisognerà aspettare i progressi del ragazzo texano.

Quanto è costato Reynolds alla Roma? Il terzino destro è arrivato nella capitale con un accordo in prestito con obbligo di riscatto. La Roma paga subito 100mila euro, poi 6,75 milioni di euro per il riscatto con bonus per 5,65 milioni. In più, alla MLS spetterà un 15% sulla futura rivendita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, contatti continui con l’agente

bryan reynolds roma
Bryan Reynolds
Impostazioni privacy