Inter, futuro del centrale? Arriva l’annuncio

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a SportMediaset.

Intervista a Bastoni sull’Inter: “Voglio giocare l’Europeo”

Alessandro Bastoni ha parlato della stagione con i nerazzurri e del record che la squadra di Antonio Conte sta collezionando. Il centrale, arrivato un anno e mezzo fa dal Parma, ha parlato della sua stagione in nerazzurro e del sogno di giocare da titolare ad Euro 2020.

“Stiamo facendo un bel percorso, come testimoniano le 11 vittorie consecutive. Manca sempre meno, ci stiamo vicinando all’obiettivo ma finché la matematica ci darà ragione e noi saremo di nuovo Campioni d’Italia, per noi del gruppo sarà la prima volta. Serve restare concentrati, come abbiamo sempre fatto. Il nostro slogan è testa bassa e pedalare, vogliamo continuare così”. 

Inter Bastoni
Calciomercato Inter Bastoni (Getty Images)

Bastoni su Antonio Conte

Tra i pilastri della squadra di Antonio Conte, Alessandro Bastoni ha ringraziato l’allenatore che ho lanciato alla sua prima stagione nella difesa a tre del club nerazzurro. Ora Bastoni, con De Vrij e Skriniar forma una delle difese migliori d’Europa.

Conte? “Quando sono arrivato pensavo di non essere all’altezza di una rosa così importante. Ma il mister ha creduto subito in me, io ho saputo sfruttare le chance. Sono cresciuto tanto anche grazie ai compagni”.

Difesa? “Ci completiamo bene, anche fuori dal campo siamo a nostro agio e questo è un grandissimo aiuto”.

Inter Alessandro Bastoni
Inter, Alessandro Bastoni (www.gettyimages.it)

Bastoni sul Napoli e sugli Europei

Bastoni ha parlato della gara contro il Napoli che in nerazzurri disputeranno al San Paolo nel prossimo turno di campionato. Per la formazione di Antonio Conte non sarà semplice superare la squadra di Gattuso che sta vivendo un momento positivo.

Napoli? “Ogni partita è difficile, le misurano le ultime vittorie di misura. Ogni avversario vuole dare il massimo contro la capolista, col Napoli sarà una bella sfida”. 

Euro 2020? “Il mio obiettivo è andarci e far bene con l’Italia. Ho ancora qualche partita per convincere il commissario tenico, voglio farlo per giocare l’Europeo”. 

Alessandro Bastoni
Inter, Alessandro Bastoni (Getty Images)
Impostazioni privacy