Roma, Fonseca: “La squadra ha capito l’importanza di domani. Smalling? Ecco quando torna”

Paulo Fonseca parla in conferenza stampa, alla vigilia di Roma-Ajax. Il tecnico ha parlato del match, annunciando la preparazione proprio della squadra, per quello che sarà uno dei match più importanti della storia recente del club giallorosso.

Roma-Ajax, Fonseca ci crede: l’annuncio in conferenza

Fonseca ci crede alla qualificazione, ne parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Ajax. Le sue parole sono sul match, concentrato proprio su quella che sarà la sfida di Europa League. Ecco quanto dice sulla preparazione della squadra: “Abbiamo preparato il match, analizzando anche i nostri errori con il Bologna. Sarà una partita importante, dobbiamo saper uscire dalla pressione forte che ci sarà da parte loro. Siamo pronti alla partita. Cambiamento tattico a causa del risultato? Fisicamente e mentalmente arriviamo bene, la squadra è motivata e ha capito che importanza ha la partita. Ma strategicamente abbiamo preparato tutto come facciamo sempre, senza stravolgere le cose. Conosciamo le qualità dell’Ajax e ci prepariamo a quello che potrà succedere”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Fonseca vince ancora: i Friedkin hanno deciso il suo futuro

Roma, Fonseca parla anche di Smalling: “Ecco quando torna”

Fonseca parla in conferenza stampa e parla anche del recupero di Smalling. Sul calciatore inglese si accende il focus, con la preoccupazione in casa giallorossa, proprio sulle sue condizioni. Il calciatore rischia di non concludere la stagione, ma Fonseca ne parla così:“Smalling ha iniziato adesso il lavoro individuale in campo. E’ vicino al ritorno, ma è una questione di fiducia. Vedremo cosa succederà in questo finale di stagione”.

Roma conferenza stampa Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Roma, Fonseca: “Un assente domani e con l’Ajax. Europa? Siamo concentrati

Roma, Fonseca pronto per l’Ajax: ma dovrà fare a meno di tre perni

Fonseca ha parlato in conferenza stampa, credendo fortemente nei suoi mezzi e in quelli della sua squadra. Quest’ultima però, sarà priva di tre pezzi pregiati, tra cui proprio Smalling. Oltre all’inglese, c’è da sottolineare l’assenza sia di Spinazzola che di El Shaarawy. Nessuno di questi dovrebbe essere a disposizione del delicato match di Europa League. Tre dei migliori perni del club di Fonseca non ci saranno contro l’Ajax, per i propri guai fisici.

Roma conferenza Fonseca
Chris Smalling (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy