Calciomercato Juventus, Gravenberch è un obiettivo: lievita il prezzo

La Juventus continua a pensare a Ryan Gravenberch per la prossima stagione. Il centrocampista dell’Ajax ha stupito mezza Europa per le grandissime qualità nonostante la tenera età. E’ uno dei sogni di calciomercato dei bianconeri che, però, potrà realizzarsi con estreme difficoltà.

Calciomercato Juventus, Gravenberch è un obiettivo: le ultime

La Juventus lavora all’acquisto di Ryan Gravenberch, gioiello dell’Ajax classe 2002. Fabio Paratici e l’area scouting della Juve si sono letteralmente innamorati del nuovo talentino olandese che sta facendo benissimo in patria e anche nelle competizioni europee.

La Juventus sonda Ryan Gravenberch ma sa che sarà estremamente complicato acquistarlo. Sulle tracce del baby fenomeno, infatti, ci sono tutte le big e strapparlo ai lancieri sarà tutt’altro che semplice. Inoltre i bianconeri dovrebbero sfoltire prima la rosa in mediana e poi puntare su di lui.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo più vicino

Ryan Gravenberch Juventus
Ryan Gravenberch Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, cresce il prezzo di Gravenberch

Un’altra difficoltà per portare Ryan Gravenberch alla Juventus è il costo del cartellino. Il giovanissimo centrocampista dell’Ajax ha fornito prestazioni di livello assoluto in questa stagione e ha fatto crescere l’interesse per lui. Qualche mese fa la Juve sondò il terreno con il club olandese che chiedeva circa 25 milioni di euro.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, però, ad oggi il costo di Gravenberch sarebbe di 40 milioni per la Juventus e le altre pretendenti. In questo momento, dunque, l’acquisto del 2002 è già fuori budget per Agnelli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dybala piace al PSG: le ultime

Juventus Gravenberch
Juventus Gravenberch (Getty Images)

Calciomercato Juventus, gli occhi delle big su Gravenberch

Come se non bastasse, poi, la Juventus dovrebbe battere una serrata concorrenza per Ryan Gravenberch. Sulle sue tracce c’è il forte interesse di Liverpool, Chelsea e Barcellona, con i blaugrana in lieve vantaggio visto il desiderio di Koeman di organizzare un centrocampo “Orange”.

L’agente di Ryan Gravenberch è Mino Raiola, da sempre in ottimi rapporti con la Juventus e ciò potrebbe favorire un’eventuale trattativa. Per il talento olandese è asta internazionale: chi sborsa più soldi la spunta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo allenatore è un grande ex?

Ryan Gravenberch
Ryan Gravenberch (Getty Images)
Impostazioni privacy