Maurizio Sarri (Getty Images)
La Fiorentina comincia a riflettere sulle prossime mosse in vista dell’estate, e tra i tantissimi dubbi di Commisso c’è ovviamente anche quello relativo all’allenatore. Stagione travagliata per il club viola, che ha cominciato con Iachini, ha avuto una parentesi con Prandelli, e che ora è ritornato alla guida del tecnico in berretto. Chiaro però di come il vero sogno sia quello di portare a Firenze un allenatore top, ed è per questo che si sta pensando a Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è stato seguito a lungo, ma pare che negli ultimi giorni si stia allontanando sempre di più dalla Fiorentina.
Maurizio Sarri non allenerà la Fiorentina la prossima stagione. L’allenatore toscano è stato un obiettivo per diverso tempo della viola, la quale lo ha identificato come l’uomo giusto dal quale ripartire. La trattativa verbale però non andrà a buon fine, e questo principalmente a causa di un problema di natura economica: Sarri chiede 3,5 milioni di euro a stagione, la Fiorentina è lontana dal proporre questo tipo di offerta. Ecco che le strade si allontanano, e forse in via definitiva. Altro ostacolo sarebbero state le richieste del tecnico, il quale avrebbe chiesto 4-5 acquisti funzionale al suo progetto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, scelto il prossimo tecnico: arriva da una big
Il futuro di Maurizio Sarri non sarà alla Fiorentina, e ad oggi i dubbi restano tantissimi. Futuro tutto da scoprire per l’ex Napoli e Juventus, il quale avrebbe tantissime corteggiatrici in giro per l’Europa. Restano ancora in piede le ipotesi Roma e Napoli, con i giallorossi che stanno valutando Fonseca da qui al termine della stagione, e gli azzurri che si sarebbero avvicinati all’allenatore dopo qualche risultato negativo di Gattuso. Attenzione poi ad un’altra destinazione, ovvero l’Arsenal: i Gunners sono 11esimi in Premier League, Arteta è più in bilico che mai.
LEGGI: Calciomercato Fiorentina: nuova big su Vlahovic
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, Iachini: “Futuro? Pensiamo al presente, poi si vedrà”
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…