Calciomercato Fiorentina, scelto il prossimo tecnico: arriva da una big

La stagione della Fiorentina è stata fin qui molto altalenante, e questo lo si è visto anche dal cambio di allenatore: prima Iachini, poi Prandelli, e poi di nuovo Iachini. La sensazione è che le cose dovranno cambiare la prossima annata, stavolta con un tecnico in grado di portare avanti un progetto importante, sia per il presente che per il futuro. Nella lista obiettivi della società ci sono tanti nomi interessanti, uno di questi è Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli che sta facendo abbastanza bene con gli azzurri. La Fiorentina lo sta seriamente prendendo in considerazione, ma molto dipenderà da come finirà il campionato.

Calciomercato Fiorentina: Gattuso il preferito per la panchina, ecco l’ostacolo

Napoli, Gennaro Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Gennaro Gattuso è l’obiettivo principale per la panchina della Fiorentina. Il club viola vorrebbe tornare ad essere competitivo già dalla prossima stagione, e l’allenatore del Napoli può essere un profilo molto interessante. Chiaro di come la trattativa sia molto complicata, soprattutto considerando l’annata ancora in corso: Gattuso è in lotta per un posto in Champions League, dovesse raggiungere l’obiettivo, a quel punto potrebbe restare al Napoli guadagnandosi il rinnovo di De Laurentiis. La Fiorentina comunque non molla e aspetta eventuali novità, con la speranza di passi falsi, e intanto il raggiungimento della salvezza in anticipo. Questa la notizia riportata dal Corriere Fiorentino.

LEGGI: Calciomercato Fiorentina, futuro Ribery: la strategia della viola

Mercato Fiorentina: due obiettivi, Gattuso e.. Vlahovic

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

La Fiorentina vuole scrollarsi di dosso tutte le preoccupazioni e i dubbi di questa stagione, inanzitutto conquistando la salvezza. La lotta per non retrocedere porta ottimismo alla viola, ormai quasi certa di restare in Serie A riprogrammando la prossima annata sotto un punto di vista diverso. Gattuso è il primo nome per la panchina, ma molto dipenderà anche dalla permanenza di alcuni giocatori importanti: Dusan Vlahovic è la notizia più bella di quest anno, e il suo rinnovo è diventato la questione prioritaria. Se il serbo resta, è possibile avere una certezza in più per quello che riserberà il futuro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: nuova big su Vlahovic

POTREBBE INTERESSARTI: Fiorentina, problema Vlahovic-Iachini: ecco che succede

Impostazioni privacy