Cagliari, Semplici: “Atteggiamento giusto, dobbiamo salvarci. Serve coraggio”

Il Cagliari di Leonardo Semplici continua a perdere: contro l’Inter termina 1-0 per i padroni di casa. Ora l’obiettivo salvezza si allontana sempre più dopo la vittoria di ieri sera del Torino (che ha anche una partita in meno).

Inter-Cagliari, l’analisi di Leonardo Semplici

Al termine di Inter-Cagliari, Leonardo Semplici ha analizzato l’ennesima sconfitta dei suoi che ora rischia ancora di più la Serie B. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

Mi è piaciuto l’atteggiamento dei miei. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare contro una squadra così forte. La speranza era riuscire a strappare qualcosa di positivo e ci siamo andati molto vicino. Siamo riusciti a limitare il potenziale offensivo dell’Inter e abbiamo avuto le nostre occasioni. Lo spirito, la voglia e la determinazione saranno fondamentali fino alla fine”.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Cagliari, Conte inguaia Semplici: sintesi e highlights

Semplici Cagliari
Leonardo Semplici (Getty Images)

Cagliari, Semplici: “Atteggiamento giusto, possiamo salvarci”

Leonardo Semplici è rimasto soddisfatto della prestazione del suo Cagliari nonostante la sconfitta. I rossoblù ora rischiano la Serie B ma non lasceranno nulla al caso sino al termine del campionato.

Cerchio finale?Ho cercato di rincuorare i ragazzi perché hanno risposto sul campo alle cose chieste durante la settimana. Nelle ultime partite c’era mancato qualcosa dal punto di vista mentale che oggi ho visto. Solo attraverso il lavoro e questi aspetti importanti si può arrivare alla salvezza. I miei sanno giocare a pallone, anche con diversi moduli. Ora che ci troviamo a lottare per questi obiettivi è difficile concentrarsi ma servirà farlo”.

Paura del pallone?Se la squadra si trova in questa situazione è chiaro che ha dei problemi. Non sempre va cercata la giocata fenomenale ma serve coraggio per fare qualcosa di importante. Serve anche maggior lucidità per poter segnare nei momenti importanti. Spero che in questo finale di stagione i ragazzi tirino fuori tutto”.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari, Semplici preoccupato per la classifica

Cagliari Semplici
Semplici (Getty Images)

Cagliari, Semplici: “Ottima prestazione di Vicario”

Infine, Leonardo Semplici ha parlato dell’esordio di Gugliemo Vicario, secondo portiere subentrato ad Alessio Cragno positivo al Covid-19.

“Faccio grandi complimenti al ragazzo perché ha parato molto bene anche su tiri complessi. Farei anche i complimenti a Carboni che ha dimostrato grande maturità contro avversari molto difficili. Spero che fino alla fine resterà tutto immutato dal punto di vista caratteriale per centrare la salvezza”.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari, Cragno positivo al Covid-19

Cagliari Semplici
Semplici (Getty Images)
Impostazioni privacy