Calciomercato Inter, doppio colpo dal Napoli in estate

L’Inter continua il suo calciomercato, e lo fa pensando ai prossimi acquisti per puntellare il reparto. I nerazzurri vorrebbero rinforzare la rosa non spendendo troppo, ed è per questo che Ausilio e Marotta pare stiano sondando dei giocatori in scadenza ma che comunque possano dare garanzie in termini di esperienza. Uno degli obiettivi principali per la difesa è Nikola Maksimovic, difensore del Napoli in scadenza di contratto: la sua avventura in azzurro con ogni probabilità terminerà a giugno. Occhio però anche ad un altro possibile colpo, proprio dalla squadra di Gattuso.

Calciomercato Inter: Maksimovic idea concreta per la difesa

Roma Maksimovic
Inter Maksimovic (Getty Images)

Nikola Maksimovic è un obiettivo concreto per l’Inter. Il difensore del Napoli non sta disputando una grandissima stagione, ma la sua esperienza potrebbe fare molto comodo ai nerazzurri, specie vista la cessione ormai imminente di Andrea Ranocchia. Il difensore serbo potrebbe fare al caso di Conte, specie vista la scadenza di contratto che lo porterà a dire addio a parametro zero. I rapporti tra Maksimovic e il Napoli sono ai minimi storici, e questo anche a causa di un’alta richiesta di prolungamento non andata per niente a genio a De Laurentiis. Ora l’Inter ne può approfittare, magari con un assalto vero e proprio a giugno.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Conte ha deciso: due cessioni, restano in Serie A

Mercato Inter: non solo Maksimovic, si riflette anche su Hysaj

hysaj milan
Elseid Hysaj (www.gettyimages.it)

L’Inter valuta il profilo di Nikola Maksimovic come prossimo rinforzo per la difesa, e intanto anche sulle fasce c’è la sensazione che qualcosa cambierà. Nonostante l’ottima stagione di Perisic e Young, i nerazzurri potrebbero optare per un altro arrivo: si riflette anche su Hysaj, altro giocatore in scadenza di contratto con il Napoli, e che ha acquisito tantissima esperienza in Serie A in questi ultimi anni. Ad oggi l’interesse non è altissimo, ma nonostante questo potrebbe esserci un doppio colpo in estate. Marotta cercherà di accontentare Conte, il tecnico avrà altre 9 gare per valutare e giudicare gli attuali elementi presenti in rosa ed eventuali accorgimenti da fare.

LEGGI: Calciomercato Inter, colpo dal Napoli: è in scadenza di contratto

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter: deciso il primo colpo in difesa, ecco chi parte

Impostazioni privacy