Calciomercato Fiorentina, futuro Ribery: la strategia della viola

La Fiorentina pensa al mercato, e pensa soprattutto alle prossime mosse in vista dell’estate. Chiaro di come la sessione estiva viola dipenda parecchio da come terminerà la stagione, come ad esempio per Franck Ribery, centrocampista francese che sta disputando una stagione fin qui parecchio altalenante. L’ex Bayern Monaco potrebbe dire addio a giugno, ma per il momento i dubbi sono tanti e le sensazioni sono molto diverse: c’è chi ipotizza un addio un addio, chi invece un clamoroso approdo al Monzo o un ritorno in Germania. Intanto la Fiorentina lotta per la salvezza..

Calciomercato Fiorentina: addio Ribery? Dipende dalla salvezza

Serie A, formazioni ufficiali: Ribery titolare
Fiorentina Ribery (Getty Images)

Franck Ribery potrebbe dire addio alla Fiorentina al termine della stagione. E’ questo il pericolo che avverte il club viola dopo una stagione fin qui piuttusto altalenante. La Fiorentina è al momento nelle zone basse della classifica, ci sono stati dei cambi sulla panchina, e molti dei gioielli in squadra potrebbero cambiare maglia non appena terminerà l’annata. Ribery, pe quanto sia felice a Firenze, sembra avere il destino segnato, con diverse squadre che lo cercano, e una situazione sempre più precaria sotto la guida di Iachini. Le prossime settimane saranno decisive, con la salvezza che resta l’obiettivo principale, e delle trattative molto tese per il rinnovo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: nuova big su Vlahovic

Mercato Juventus: futuro Ribery, la strategia

Ribery fiorentina
Calciomercato Ribery (Getty Images)

Il futuro di Franck Ribery sarà quasi sicuramente lontano dalla Fiorentina a fine stagione. Il giocatore francese è stato fin qui protagonista di un’annata molto altalenante, suscitando molti dubbi su quale sarà la sua prossima destinazione. Molto, o praticamente tutto, dipenderà dalla salvezza: in caso di obiettivo raggiunto, la strategia della Fiorentina è quella di proporgli un prolungamento abbassando l’ingaggio attuale da 4 milioni a stagione.

LEGGI: Calciomercato Juventus: altro acquisto dalla Fiorentina

Ribery: futuro ancora in Italia?

Franck Ribery e la Fiorentina sono attualmente piuttusto lontani, specie per quello che accadrà dopo questa stagione. La viola deve salvarsi, ma indipendentemente da questo, la sensazione è che il giocatore possa dire addio a Firenze. Numerose avances sono arrivate dal Monza, per non parlare della Germania, dove ci sarebbe l’Herta Berlino prono all’assalto.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Fiorentina, ag. Ribery: “Rinnovo? Dopo la salvezza”

 

Impostazioni privacy