Spezia, Italiano sul rigore: “Sono molto arrabbiato. Giua? Ecco cosa penso”

Serie A formazioni ufficiali
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Subito dopo la fine della partita persa dalla sua squadra contro la Lazio è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ l’allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano. Quest’ultimo è apparso molto amareggiato dopo un match molto discusso e vinto dai biancocelesti per un rigore dubbio che è stato realizzato da Felipe Caicedo ad un minuto dal termine della gara.

Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Le parole di Italiano dopo Lazio-Spezia

Queste le parole raccolte dalla nostra redazione del mister dello Spezia, Vincenzo Italiano, dopo la sconfitta beffa dei suoi all’ultimo minuto contro la Lazio di Simone Inzaghi: “Penso che la prestazione che abbiamo fatto oggi era meritatissimo. Sono arrabbiato perché abbiamo gestito male la situazione del rigore perché potevamo evitare il corner che ha scaturito il fallo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia, Italiano: “Salvezza? Ho detto ai miei che 29 punti sono troppo pochi”

Potevamo stare attenti su quel fallo che ha fischiato Giua. Sono anche arrabbiato perché credo che quello sia un rigore dove c’è sempre la valutazione dell’arbitro. Da questo punto di vista aspetto qualche altra situazione dove, a favore nostro, verrà o non verrà concesso”.

Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Spezia, Italiano: “Dobbiamo essere svegli”

Vincenzo Italiano non è rimasto contento della gara del suo Spezia a causa dell’ennesimo risultato lasciato per strada nei minuti finali. Il tecnico dei liguri ha chiesto maggior concentrazione e deternminazione ai suoi.

In cosa dovete migliorare? Dobbiamo crescere e maturare. Anche il fallo di mano si può evitare. Qui contro la Roma, eravamo sul 3-3 al 90′ e abbiamo perso per un’altra nostra ingenuità. Serve essere più svegli, abbiamo 9 partite da qui alla fine“.

Gol di Verde? Per ogni allenatore è una felicità immensa vedere un giocatore entrare ed essere sempre decisivo. Un gol così bello, però, fa aumentare il rammarico. Se avessimo pareggiato sarebbe stata una festa il viaggio di ritorno“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, quale sarà il futuro di Vincenzo Italiano?

Salvatore Meluso su Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (Getty Images)