Nicolato
Nicolato, ct dell’Italia, ha parlato a Rai Sport dopo la gara contro la Spagna pareggiata per 1-1
“Sono soddisfatto della risposta dei ragazzi, non avevo dubbi. Abbiamo fatto una partita importante.
E’ importante pareggiare ma anche l’amore dei calciatori per la maglia azzurra.
QualitĂ ? Ho visto la voglia di superare se stessi e confrontarsi con calciatori forti, vedo grande impegno.
Finiamo in 9? Io sono abbastanza tranquillo, l’impressione mia è che gli arbitri abbiano un po’ esagerato, ma sono di parte”.
Carnesecchi, portiere delle Cremonese in prestito dall’Atalanta, ha parlato a Rai Sport dopo la gara.
“Parate? Grazie per i complimenti. Sicuramente è un risultato prezioso per come si era messa la partita, era difficile fare risultati contro la Spagna. Noi siamo l’Italia e siamo forti, abbiamo una spinta in più.
Nervosismo? Secondo me gare del genere portano nervosismo, sono tirare e importanti, ci giochiamo l’Europeo. Per noi è un punto, il direttore di gare decide cosa fare.
Migliore? Oggi dico che è stata l’Italia, tutti e 21 i calciatori che hanno dimostrato che siamo forti e compatti.Â
Parate? Sono state due parate importanti, che danno credito a quello che abbiamo fatto. La mia prestazione vale quella della squadra.
La partita era tosta, eravamo tesi e carichi. Siamo una squadra che sta bene, a tavola e ci vediamo forti. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e vogliamo dimostrare.
Nicolato? Il mister è da anni che dimostra quello che sa tirare fuori, i complimenti sono pochi per quello che ha fatto”.
Colpo di scena in Italia con la societĂ che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrĂ anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarĂ probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…