Bulgaria-Italia, Mancini: “Squadra molle giovedì, voglio una reazione”

L’Italia di Roberto Mancini domani affronterà la Bulgaria per la seconda giornata di Qualificazione ai Mondiali del 2022. La prima giornata è stata sorridente per gli azzurri che hanno battuto al Tardini l’Irlanda del Nord per 2-0.

Bulgaria – Italia, la conferenza stampa di Mancini

Domani sera allo Stadio Levski di Sofia, l’Italia di Roberto Mancini sarà ospite della Bulgaria. Gli azzurri cercano la seconda vittoria di fila per iniziare ad imporre il proprio dominio nel Girone C. In conferenza stampa, il CT della Nazionale italiana ha tracciato il sentiero per far bene in Bulgaria.

“Faremo dei cambi rispetto alla gara di qualche giorno fa. Non sappiamo ancora quanti perché dipenderà da come stanno i giocatori. Tutte le partite sono difficili, vanno affrontate con la massima concentrazione e la giusta interpretazione. Noi siamo qua per vincere. Se l’Italia non ha mai vinto qui, significa che non è un campo semplice. Questa è una delle insidie. Rispetto all’Irlanda del Nord, la Bulgaria è una squadra meno fisica, ma più tecnica. Dobbiamo segnare sempre il più possibile”.

LEGGI ANCHE >>> Italia – Irlanda del Nord: sintesi e highlights della prima partita

Mancini Italia
Mancini Italia (Getty Images)

Italia, Mancini: “Giocheremo sempre all’attacco”

Roberto Mancini non è rimasto pienamente soddisfatto della gara dell’Italia contro l’Irlanda. Il tecnico, infatti, farà dei cambi di formazione per dare riposo a chi ha giocato di più e per permettere di vedere in campo calciatori che hanno voglia di mostrare le proprie qualità.

“Non siamo una squadra che può gestire una partita, noi dobbiamo sempre partire dal concetto di attaccare anche se siamo in vantaggio. Giovedì abbiamo fatto un primo tempo ottimo, nel secondo abbiamo tentato di gestire ma non è nelle nostre corde. Non arriverei a dire che sia stato una bruttissima ripresa. Abbiamo fatto meno bene di altre volte ma può anche capitare”.

Formazione?Bernardeschi può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Acerbi è probabile che giochi, Toloi anche tra questa e la Lituania, sarà importante per conoscerlo“.

LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini: “Vogliamo far divertire i nostri tifosi”

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Getty Images)

Italia, Bonucci: “Vogliamo vincere a tutti i costi”

In assenza di Giorgio Chiellini, fermatosi per infortunio e tornato a Torino, domani sera il capitano dell’Italia sarà Leaonardo Bonucci. Il difensore della Juventus, in conferenza stampa, ha fissato gli obiettivi degli azzurri.

“Ci aspettiamo una Bulgaria che vorrà rifarsi dopo la sconfitta con la Svizzera. Troveremo delle difficoltà, ma vogliamo portare a casa i tre punti. Loro sono molto forti nel collettivo. Siamo pronti ad affrontare queste partite, il nostro obiettivo è ottenere la qualificazione il prima possibile”.

LEGGI ANCHE >>> Italia, Toloi: “Emozionatissimo di vestire questi colori”

Italia Bonucci
Italia Bonucci (Getty Images)
Impostazioni privacy