Juventus, finisce un’era: scelto il nuovo capitano

La Juventus porrà fine ad un’era. Chiellini e Buffon verso il ritiro, i bianconeri scelgono il prossimo capitano del club: non è Bonucci.

Juventus, ritiro Chiellini e nuovo capitano: scelto l’erede

La Juventus sceglie il suo nuovo capitano: sarà Matthijs De Ligt. L’olandese accoglierà l’eredità di Giorgio Chiellini e di Gigi Buffon, scavalcando ogni gerarchia e diventando lui il leader della Juventus. Senza pressioni, perché De Ligt non ha mai mostrato lacune in tal senso. Nonostante la giovane età, c’è da ricordare che il giovanissimo difensore ex Ajax, guidò i lancieri con la fascia al braccio nell’annata in cui mezza Europa si innamorò di lui. E tra questi club, c’era appunto la Juvenuts. Il difensore andò in rete proprio all’Allianz Stadium, portando la fascia al braccio e guidando i suoi verso le semifinali, poi perse, contro il Tottenham. E adesso, dopo il ritiro di Giorgio Chiellini, sarà affidato a lui il compito di capitano della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Barcellona pensa ancora a De Ligt

Juventus, De Ligt capitano: Chiellini verso il ritiro

Finisce un’era per la Juventus, Chiellini verso il ritiro e De Ligt capitano. E’ questa la notizia snocciolata questa mattina dai colleghi di Tuttosport, che raccontano lo scenario che vede protagonisti capitano e vice-capitano. Al momento, la fascia è di proprietà di Giorgio Chiellini, che spera di alzare in trionfo il trofeo dello Scudetto a fine stagione, ma la situazione diventa difficile, considerando l’exploit di quest’anno da parte dell’Inter. Discorso analogo per Buffon, con entrambi che rischiano di chiudere la carriera senza Scudetto. Entrambi, a fine stagione, potrebbero dire addio al calcio giocato, appendendo gli scarpini al chiodo.

Juventus De Ligt capitano
Juventus De Ligt capitano (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, De Ligt piace a tutti: tre big sull’olandese

Juventus, la fascia di capitano a De Ligt: opzione CR7

De Ligt sarà il capitano della Juventus. I bianconeri affideranno a lui il ruolo da leader, ma occhio all’ipotesi CR7 da non sottovalutare. Al momento, il portoghese, è al centro di ogni voce di calciomercato e a fine stagione, potrebbe partire. Ma in caso di permanenza, potrebbe essere proprio lui il capitano della Juventus, con De Ligt nel ruolo di vice-capitano. Leonardo Bonucci, invece, potrebbe essere escluso dai pretendenti alla fascia, nonostante abbia continuato ad indossarla dopo il suo ritorno dal Milan.

Juventus De Ligt capitano
Matthijs de Ligt (Getty Images)
Impostazioni privacy