Sorteggi Champions League ed Europa League: la Roma pesca l’Ajax

Juventus, Inter, Napoli, Lazio, Atalanta e Milan fuori dall’Europa: solo la Roma di Paulo Fonseca resta in gioco in Europa League. Le competizioni europee hanno mostrato tutti i limiti delle italiane, che ora si aggrappano solo al club giallorosso per la gloria. Ecco i sorteggi di Champions League ed Europa League.

Sorteggi Champions League: ecco tutti gli incontri

Nessuna italiana ai quarti di finale di Champions League. L’Inter ha lasciato la competizione ai gironi (con un pessimo quarto posto), mentre Juventus, Atalanta e Lazio hanno salutato la Champions agli ottavi di finale. Dopo le gare di mercoledì, sono 8 le pretendenti al titolo: Manchester City, Liverpool, Chelsea, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Real Madrid, Porto e PSG.

Champions League, i sorteggi dei quarti di finale

Manchester City – Borussia Dortmund

Porto – Chelsea

Bayern Monaco – Paris Saint Germain

Real Madrid – Liverpool

In semifinale, la vincente di Bayern Monaco-PSG affronterà la vincente di Manchester City-Borussia Dortmund. La vincente di Real Madrid-Liverpool affronterà la vincente di Porto-Chelsea.

Le date dei quarti di finale – L’andata dei quarti di finale si giocherà il 6-7 aprile, il ritorno la settimana successiva, quindi il 13-14 aprile. Successivamente le semifinali, con formula andata-ritorno, andranno in scena il 27-28 aprile con ritorno il 4-5 maggio. Per arrivare alla finale di Istanbul di sabato 29 maggio.

Champions League
Champions League (Getty Images)

Quarti di finale Europa League: ecco il sorteggio della Roma

La Roma è di scena ai quarti di finale di Europa League. Il club giallorosso è passato facilmente contro lo Shakhtar Donetsk. Alla vigilia della doppia sfida, la gara sembrava tutt’altro che semplice ma il grande lavoro del club ha portato al risultato finale di 5-1. Ora l’obiettivo è superare un altro step e candidarsi alla vittoria finale. Si giocheranno i quarti di finale Roma, Manchester UnitedArsenalAjaxVillarrealDinamo ZagabriaGranada e Slavia Praga.

A Nyon andrà in scena un sorteggio libero per decidere i quarti di finale. Ogni accoppiamento sarà numerato (da 1 a 4) per stabilire il successivo sorteggio delle semifinali. Al termine, verrà effettuata un’ulteriore pescata per determinare la squadra di “casa” della finale.

LEGGI ANCHE >>> Roma ai quarti di finale di Europa League: le parole di Fonseca

Roma
Roma (Getty Images)

SORTEGGIO QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE

Le date dei quarti di finale – L’andata dei quarti di finale si giocherà l’8 aprile, il ritorno la settimana successiva, quindi il 15 aprile. Successivamente le semifinali, con formula andata-ritorno, andranno in scena il 29 aprile con ritorno il 6 maggio. Per arrivare alla finale di Danzica di mercoledì 26 maggio.

Europa League, i sorteggi dei quarti di finale

Granada – Manchester United

Arsenal – Slavia Praga

Ajax – Roma

Dinamo Zagabria – Villareal

In semifinale, la vincente di Granada – Manchester United incontrerà la vincente di Ajax – Roma. La vincente di Arsenal – Slavia Praga incontrerà la vincente di Dinamo Zagabria – Villareal.

Roma Fonseca
Roma Fonseca (Getty Images)
Impostazioni privacy