Milan: guai in attacco e Rebic rischia una lunga squalifica

Milan, ancora problemi in attacco per Pioli. Con Ibrahimovic fuori, Mandzukic fuori e Rebic squalificato dopo il rosso di ieri, i rossoneri rischiano grosso e di rovinare una stagione. Anche Leao ieri ha accusato un problema fisico.

Ultime Milan: Rebic prenderà 2 giornate, problemi in attacco

Ante Rebic potrebbe essere appiedato dal giudice sportivo per due giornate. Il croato, che non era stato ancora espulso in questo campionato, ha spesso avuto reazioni veementi.

Tra gli esempi anche la partita di Coppa Italia contro la Juve, nella stagione scorsa. Rebic ha il sangue caldo e ieri si è fatto espellere dall’arbitro Pasqua senza nemmeno protestare.

L’attaccante, come riportato dalla GDS, era entrato da poco, recuperato dopo un’assenza dovuta a guai muscolari e a un problema all’anca che lo avevano fermato fino a Manchester. In questa annata, l’esterno ha collezionato pochi gol e tanti guai, a partire dalla lussazione al gomito a Crotone per proseguire con tanti piccoli acciacchi. Rebic, che aveva preso il volo dopo il lockdown nella stagione scorsa, nella stagione del Milan è sparito.

Per questo motivo la punta ra rischia di essere decisivo in negativo, con la fiammata che ha portato Pasqua ad estrarre il rosso.

Ma quanto rischia Rebic? Dipende dalla gravità delle parole rivolte all’arbitro. In una fase convulsa, con il Milan che non aveva ricevuto il rigore non fischiato per l’intervento su Theo Hernandez, Rebic ha parlato torppo. Il croato ha perso la calma, può succedere, ma il Milan adesso sarà ancora di più in difficoltà visto che potrebbe avere più giornate di squalifica.

rebic
Ante Rebic, possibile scambio con la Juventus che potrebbe cedere Demiral (www.gettyimages.it)

Ultime Milan: coperta corta in attacco

Senza Rebic il Milan dovrà osare. Nelle prossime settimane Pioli spera di recuperare Ibrahimovic per la gara di ritorno con il Manchester United, ma la punta non sarà al top e dovrà giocare da titolare contro la Fiorentina a Firenze. L’Inter si allontana, ma questo non è strettamente un affare che non riguarda il Milan.

rinnovi Milan
Milan, Kessie Calhanoglu e Rebic (Getty Images)

Ultime Milan: Champions a rischio?

Ora per il Milan, che ha tutto l’attacco fuori, il problema è la Juve che corre, l’Atalanta pure e anche il Napoli si è rimesso in pista a discapito della Roma.

Per il Milan resta il problema del gol. Un problema che sta diventando piuttosto grave e la squalifica di Rebic rischia di peggiorare la situazione. 

Impostazioni privacy