Juventus, ultimatum Pirlo: rischio esonero se non passa in Champions

La stagione della Juventus prosegue con qualche intoppo, e adesso si entrerà nella fase più importante e delicata di questa annata. Le partite clou saranno tante, e soprattutto in Champions League ci sarà l’assoluto dovere di ribaltare il risultato dell’andata contro il Porto. Chi si gioca gran parte del futuro è sicuramente Andrea Pirlo, tecnico che alla prima esperienza da allenatore si è trovato a guidare una squadra di campioni, con tante responsabilità, e che ancora una volta dovrà dimostrare di essere vincente. Chiaro però di come la panchina sia a rischio, specie se non dovesse arrivare la qualificazione ai quarti di Champions.

Ultime Juventus: esonero Pirlo, con il Porto sarà ultimatum per il futuro?

juve
Allianz Stadium Juventus

Andrea Pirlo potrebbe essere esonerato dalla Juventus. Questa è un’ipotesi che prende forma con il passare delle gare, e che non sarebbe neanche da escludere a priori visto l’andamento della stagione bianconera. In campionato è terzo posto a -10 dall’Inter prima, in Champions League ci sarà l’assoluto bisogno e dovere di passare il turno contro il Porto. Ecco che per Pirlo la gara di ritorno in Europa potrebbe essere un vero e proprio ultimatum, se dovesse arrivare l’eliminazione, a quel punto non è escluso che possa esserci l’addio. Il futuro passa dai risultati, la panchina scotta, e pure tanto. Questa la notizia riportata dal Corriere dello Sport.

LEGGI: Juventus, Pirlo: “Bonucci e De Ligt? Deciderò domani. Ronaldo deve stringere i denti”

Calciomercato Juventus: Pirlo si gioca la panchina, ecco chi può essere il sostituto

Juventus
Juventus

La Juventus sarà impegnata in due gare molto complicate e delicate, ovvero la Lazio in campionato stasera, e il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto settimana prossima. Il futuro di Andrea Pirlo è ancora molto incerto, e intanto dalle parti di Torino si ragiona già su chi potrebbe essere il possibile sostituto: uno dei primi nomi è quello di Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid che potrebbe dire addio ai Blancos a fine stagione. Il francese è sicuramente una suggestione molto forte, ma tutto dipenderà dai risultati ottenuti entro fine annata dal club spagnolo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, addio Pirlo: il sostituto dipende da Mourinho

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Chiellini verso il ritiro: al suo posto arriva un ex

Impostazioni privacy