Spezia, Italiano annuncia: “Assenza Provedel pesante, rientrerà Zoet”

Spezia, Italiano dovrà fare a meno di Ivan Provedel almeno per le prossime due settimane. L’estremo difensore dei liguri è risultato positivo nella giornata di oggi al Covid, e non potrà aiutare la sua squadra nell’impegno di domani contro il Benevento di Pippo Inzaghi (match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A che si disputerà allo stadio ‘Picco’).

ultime serie a
Pallone Serie A

Spezia, Provedel positivo al Covid: l’annuncio di Italiano

Spezia, Italiano annuncia la positività al Covid di Ivan Provedel. L’ex Empoli è stato messo in isolamento fiduciario (come prevede il protocollo sanitario) e dovrà sottoporsi ad un nuovo tampone nei prossimi giorni per capire se ha smaltito o meno il virus.

Oltre a questa brutta notizia per il team neopromosso in Serie A ne arriva un’altra, questa volta bella: al suo posto giocherà Jeroen Zoet. Quest’ultimo ha recuperato da un importante infortunio ed è tornato completamente a disposizione del suo allenatore che, a meno di clamorosi colpi di scena, difenderà proprio lui la porta dei suoi domani pomeriggio alle ore 15.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Spezia: risultato live e highlights

Spezia, le parole di Italiano su Provedel

Spezia, queste le parole di Vincenzo Italiano su Ivan Provedel: “Purtroppo non ci voleva. I ragazzi, come tutti del resto, cercano di stare molto attenti ma sono cose che possono capitare. E’ accaduto anche ad altre squadre. Cerchiamo di essere perfetti, ma nessuno è immune.

Domani rientrerà Zoet dall’infortunio. Si allena sempre con grande professionalità. E’ un portiere esperto. Siamo in mani sicure”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, Meluso annuncia il futuro di Italiano: clausola rescissoria

Picco
Stadio Alberto Picco

Non solo Provedel, Italiano sul Benevento: “Voglio la stessa gara dell’andata

Spezia, capitolo Provedel a parte Italiano parla anche degli avversari di domani: “Con il Benevento voglio la stessa gara che affrontammo all’andata a casa loro. L’abbiamo preparata bene nonostante i pochi giorni a disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia, Italiano: “Vittoria incredibile. Futuro in una big? Vedremo”

Lo Spezia ha il dovere di affrontarla con la giusta carica che ci contraddistingue. E’ una partita importante, ma non è l’ultima di campionato. Ci sono ancora tanti punti a disposizione“.

 

 

Impostazioni privacy