Sassuolo, ESCLUSIVO ag. Caputo: “Futuro? Ha tanto da dare. Euro2021? Se segna…”

Il Sassuolo di Roberto De Zerbi sta conducendo un’altra stagione sopra le righe. Tra i migliori casa neroverde, anche quest’anno, c’è Francesco ‘Ciccio’ Caputo. Il bomber di Altamura sta dimostrando di essere all’altezza di grandi palcoscenici. Ha intenzione di prendersi la maglia della Nazionale Italiana, a suon di gol e assist.

Sassuolo, ESCLUSIVO ag. Caputo: “I gol parlano per lui”

Il volto del Sassuolo è anche quello di Francesco ‘Ciccio’ Caputo: determinato e amareggiato dopo il pari al 95′ contro il Napoli. Ieri il numero 9 di Roberto De Zerbi ha giocato l’ennesima partita di qualità e quantità, confermando numeri importantissimi. “Ha segnato già 11 gol. Parliamo un calciatore che si sta mantenendo nel range di quelle che sono le sue qualità e le sue capacità. Credo che riuscirà ad andare anche quest’anno sulla soglia dei 15 gol. Sta battendo tutti i suoi record personali” – ha detto il suo agente, Geatano Fedele, in esclusiva ai nostri microfoni.

I numeri di Ciccio Caputo con il Sassuolo sono tornati ad essere importanti dopo un periodo in chiaroscuro. L’infortunio agli adduttori e un momento ‘no’ della rosa neroverde avevano fatto sbandare anche il numero 9 che ora, però, non vuole fermarsi più. “Va a segno da 4 domeniche consecutive, sta vivendo un momento più che positivo sicuramente. Come, del resto, tutte le ultime stagioni…”.

E dopo il gol al Napoli, arrivato al 95′, era quasi amareggiato per il pareggio.Sì, il Sassuolo si aspettava qualcosa in più. Ciccio è uno che ragiona sempre per vincere: rivedendo il palo e la traversa colpiti dal Sassuolo, avrebbe voluto vincere, ma alla fine il pari è un punto guadagnato visto che è arrivato al 95’“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, i neroverdi dicono addio a Boga: le ultime

Sassuolo Caputo
Sassuolo Caputo (Foto: Instagram Francesco Caputo)

Calciomercato Sassuolo, agente Caputo: “Futuro? “Ha ancora tanto da dare”

Il futuro di Ciccio Caputo sarà sicuramente al Sassuolo, sicuramente fino al giugno 2022. Poi il suo contratto con i neroverdi scadrà, quando avrà ormai raggiunto la soglia dei 36 anni. Ma non vuole fermarsi e dire addio al calcio; la Serie A, per lui, è arrivata troppo tardi e vuole recuperare tutto il tempo perso. Parola del suo agente che conferma la voglia di proseguire oltre il 2022, per segnare ancora.

“Ha ancora tanto da dare. Deve fare ancora tanti gol e recuperare tutto il tempo “perso” in passato e le chance che non gli sono state date. Ci sono calciatori che sono come il vino: più vanno avanti e più migliorano. E lui è esattamente così”.

Rammarico Serie A? “Sta facendo registrare numeri importanti. Credo vada in doppia cifra da anni ormai. L’unico rammarico è quello di essere arrivato in Serie A troppo tardi. Gli andava data maggiore attenzione anche negli anni passati, viste le qualità realizzative che sta dimostrando di volta in volta”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, quale futuro per Locatelli?

Caputo Sassuolo
Caputo Sassuolo (Foto: Instagram Francesco Caputo)

Sassuolo, Caputo e Euro2021 con l’Italia: parla l’agente

I gol e gli assist di Caputo con il Sassuolo portano ad un solo, grandissimo obiettivo: Euro2021 con l’Italia. L’agente del bomber classe ’87, in esclusiva ai nostri microfoni, ha parlato anche del sogno Nazionale del suo assistito.

E’ un obiettivo concreto. Ciccio ci pensa da un po’, perché è entrato nel giro della Nazionale e ha anche segnato. Sa benissimo che per conquistarsi la maglia azzurra deve fare un grande campionato con il Sassuolo e continuare su questa scia”.

Con quale aggettivo lo descriveresti?Io lo definirei molto freddo. Personalmente lo giudico un attaccante atipico, perché oltre a segnare tanti gol serve molti assist per i compagni. Potrebbe essere più egoista, come i classici attaccanti, ma non è così, è felice di giocare anche per la squadra”.

A cura di Salvatore Amoroso

Caputo Italia
Caputo Italia (Foto: Instagram Francesco Caputo)
Impostazioni privacy