Sassuolo-Napoli, il VAR annulla gol ad Insigne: la moviola

Sassuolo-Napoli, annullato un gol agli azzurri di Lorenzo Insigne per fuorigioco: decisione definitiva del VAR.

gol annullato Insigne
Sassuolo-Napoli, gol annullato a Lorenzo Insigne per fuorigioco (www.gettyimages.it)

Sassuolo-Napoli, annullato gol a Insigne

Sassuolo-Napoli, i partenopei vanno in vantaggio con Lorenzo Insigne ma il gol non viene convalidato. Gli azzurri, poco prima della mezz’ora di gioco, avevano trovato la rete del vantaggio sul terreno di gioco del ‘Mapei Stadium’. Gara molto combattuta da entrambe le squadre, che hanno un bisogno disperato di punti per centrare l’obiettivo Europa. I partenopei fanno la partita, ma i romagnoli tengono bene il campo.

Dopo 30 minuti gli ospiti vanno in vantaggio con una grandissima conclusione del numero 24 nativo di Frattamaggiore: un destro a giro imparabile, nulla da fare per l’estremo difensore Andrea Consigli che non sfiora neanche il pallone. La gioia, però dura solamente un minuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sassuolo-Napoli 0-0: risultato live e highlights

Sassuolo-Napoli, gol non convalidato ad Insigne

Sassuolo-Napoli, VAR annulla gol a Lorenzo Insigne. Valerio Marini ha indicato subito il dischetto per riprendere il gioco, ma dalla sala VAR (dove ci sono Mazzoleni e Perganessi) hanno chiesto al direttore di gara di attendere ancora qualche secondo perché la posizione del fantasista napoletano sembrava irregolare.

Ed infatti mezzo piede di Insigne è al di là della linea. Rimane comunque il grandissimo gesto tecnico dell’atleta, ma il punteggio rimane ancora fermo sullo 0-0.

LEGGI ANCHE >>> Formazioni ufficiali Sassuolo-Napoli: le scelte di De Zerbi e Gattuso

fuorigioco Insigne
Sassuolo-Napoli, annullato gol a Lorenzo Insigne per fuorigioco (www.gettyimages.it)

Sassuolo-Napoli, 2-1 alla fine del primo tempo

Sassuolo-Napoli, gol annullato ad Insigne per fuorigioco dal VAR. Ad andare in vantaggio sono quindi i neroverdi con una deviazione decisiva di Nikola Maksimovic: calcio di punizione battuto da Domenico Berardi, il serbo colpisce di testa e spiazza completamente Alex Meret che nulla ha potuto per evitare la segnatura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Manolas: novità importanti per Sassuolo

A pareggiare i conti ci ha pensato il centrocampista Piotr Zielinski: il polacco, con un mancino a giro, trova l’angolo per battere Consigli. A Reggio Emilia è 1-1. Gioia che dura pochi minuti, visto che Berardi segna su calcio di rigore il 2-1.

 

Impostazioni privacy