Lazio Tare Torino
Igli Tare, ds della Lazio, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport prima della gara contro il Torino che non è stata oggi disputata.
Queste le parole di Tare, presente all’Olimpio per la gara di oggi durante la quale il Torino non si è presentato per il blocco dell’ASL piemontese:
«Potrei dire tante cose ma le tengo per me, noi abbiamo rispettato tutto e siamo qui, il resto dovrà essere deciso da tutti gli organi competenti. Potevamo convenire anche a noi non giocarla, ma pensiamo che serva rispetto per il campionato e le partite debbano essere giocate. Queste cose sono state decise prima, in questi casi gli interessi personali non devono venire prima di quelli di tutti, questi vanno messi da parte».
Come noto il Torino non è arrivato a Roma per il blocca imposto dall’Asl che non ha fatto partire la formazione granata. Mentre tutta la Lazio era in campo allo stadio Olimpico, il Torino oggi ha svolto lavoro individuale come segnalato dalla società granata.
Davide Nicola e il suo staff hanno fatto svolgere esercitazioni sulla parte atletica e poi chiuso la sessione con degli esercizi aerobici.
Intento nel corso della giornata di oggi la Lega aveva deciso di non rinviare la partita. Convocato d’urgenza, il Consiglio aveva ribadito nel pomeriggio l’intenzione di non rinviare il match questa sera, valido come anticipo della 25ª giornata. Per questo motivo oggi la formazione di Simone Inzaghi è scesa in campo all’Olimpico mentre il Torino – bloccato dall’Asl – non è arrivato a Roma. Ed inevitabilmente monta la polemica tra i presidenti. Da un lato chi avrebbe voluto il rispetto dei protocolli, dall’altro chi utilizza il buon senso. Ora la giustizia sportiva dovrà fare il suo corso e si arriverà , inevitabilmente, alla decisione di giocare la partita come accaduto al Napoli. Al momento per il Torino, in attesa del CONI, è sconfitta a tavolino ed un punto di penalizzazione in classifica.
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre piĂą interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…
L'Inter sta valutando giĂ diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…
Ci sono delle novitĂ importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerĂ …
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarĂ rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…