Crotone, ritorno in Serie A dopo l’esonero di Stroppa: il nome caldo

Il Crotone mette nel mirino Serse Cosmi per il proprio futuro. Il tecnico ex Perugia pronto al gran ritorno in Serie A, è il nome in auge per il club calabrese.

Crotone, Serse Cosmi torna in Serie A: subentra al posto di Stroppa

Serse Cosmi potrebbe sedere sulla scottante panchina del Crotone. E’ la notizia dell’ultima ora, considerando il posto vacante che ha ora in panchina il club degli squali. Sì, perché nel corso di questa mattinata, il Crotone ha comunicato ufficialmente l’esonero di Giovanni Stroppa. Il tecnico, dopo tre anni e un percorso in Serie A non brillante, è stato licenziato dal Crotone. Per il resto della stagione, al suo posto, potrebbe arrivare Serse Cosmi.

Crotone, la società incassa un ‘no’ per la panchina: tutto su Cosmi

Sarà affidata a Serse Cosmi la panchina del Crotone. Salvo clamorosi colpi di scena, sarà proprio l’ex Perugia a guidare i pitagorici verso la salvezza. E’ l’obiettivo della società calabrese che ha voglia di provarci fino alla fine, trasformando i soli 12 punti totalizzati da Stroppa, in una cavalcava verso il quart’ultimo posto di classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, esonero Stroppa? “Un vero peccato, dispiace”

Al momento c’è il Torino lontano 8 punti, che ha pure una gara in più da disputare nel proprio calendario e sarà compito di Serse Cosmi, raggiungere l’obiettivo. Nei giorni scorsi, il Crotone si era già mosso verso le idee in panchina. Oltre al nome e alla suggestione legata a Daniele De Rossi, il Crotone si era mosso su Christian Bucchi, tecnico giovane che ha rifiutato la panchina in Serie A. Tutto sarà direzionato verso Serse Cosmi, per l’oggi e il domani del Crotone.

Crotone, esonero Stroppa: al suo posto c'è Cosmi
Crotone, esonero Stroppa: al suo posto c’è Cosmi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crotone, esonero Stroppa: il tecnico si difende in diretta

Crotone, arriva Cosmi: i dettagli dell’accordo

Il Crotone si affiderà all’esperienza di Serse Cosmi. Per la salvezza, il Crotone è pronto a trovare una firma sul contratto che unisce Cosmi al Crotone per i prossimi mesi. Un accordo fino a giugno, con clausola possibile di un rinnovo automatico in caso di salvezza.

Crotone Serse Cosmi
Crotone, Serse Cosmi (getty Images)
Impostazioni privacy