LeBron James (Getty Images)
Settimana di polemica tra LeBron James e Zlatan Ibrahimovic. Le parole dello svedese non sono piaciute al campione mondiale della pallacanestro.
LeBron James non le ha mandate a dire, risponde a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, in una recente intervista aveva apprezzato le doti atletiche della stella dell’NBA, ma non si trovava d’accordo con il suo modo di trattare i temi sociali.
LeBron James, negli Stati Uniti, è una vera e propria icona – anche in tutto il mondo -, non rappresentando solo quello che è lo sport più amato negli USA. Al contrario, è molto attivo nelle cause sociali e si è fatto sempre portavoce di diversi temi, molto delicati. La risposta all’attaccante del Milan non è mancata, davanti ai microfoni della stampa, con una frecciata diretta al campione rossonero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic: “Ecco perchè sono tornato”
LeBron James risponde a Zlatan Ibrahimovic. La stella dell’NBA è molto chiaro nella risposta, dopo le parole dell’attaccante del Milan.
Nei giorni scorsi, Ibrahimovic aveva parlato proprio di LeBron, criticandolo sul modo in cui tratta i temi extra-cestistici. Ai microfoni della UEFA, per Discovery+ in Svezia, le parole: “Le persone diventano famose e ottengono uno status: è un errore. Non mi piace quando sei un fenomeno nello sport che fai e poi vuoi occuparti anche di politica”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic si racconta: “Pioli? L’ho Zlatanizzato”
Questa frase non è per niente piaciuta a LeBron James, che ha risposto ad alcune domande sulla questione, alla stampa e in conferenza: “Nessuno mi dirà mai di stare zitto davanti alle ingiustizie, non mi limiterò mai a parlare solo di sport, nessuno mi tapperà mai la bocca. Io non sono solo uno sportivo”.
La stella di NBA, LeBron James, risponde ad Ibrahimovic. Le sue parole: “Sono parte della comunità, ho la consapevolezza che la mia è una voce potente ed è per questo che provo a rappresentare la mia gente. Perciò, inutile criticarmi su questo, sono la persona meno adatta a cui consigliare certe cose, perché io ho una mente educata. Continuerò ad occuparmi di razzismo e temi come l’uguaglianza”.
Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…