Calciomercato Inter: colpo in difesa a zero

L’Inter lavora per rinforzare la propria difesa. Il club nerazzurro è a caccia di qualche pedina da prendere a parametro zero in difesa.

Calciomercato Inter: da Maksimovic a Mustafi, i nomi

L’Inter potrebbe pescare in difesa a zero. Il club nerazzurro lavora sul mercato anche tra i pali dove piace Rui Silva, portiere del Granada, disponibile a parametro zero.

Il club spagnolo ha eliminato il Napoli in Europa League grazie anche alle supe due prestazioni che non sono passate inosservate.

A proposito degli azzurri potrebbe arrivare anche Nikola Maksimovic proprio dal Napoli. Il serbo si svincolerà a fine stagione così come  Mustafi dell’Arsenal e Mandi del Betis. Come riportato da Ts, sarebbe questa la strategia dei nerazzurri per puntellare l’orgainco senza spendere troppo.calciomercato inter maksimovic

Ultime Inter: occhio anche al centrocampo

Tra i calciatori seguiti in mezzo al campo, attenzione al nome di Georginio Wijnaldum. Anche l’olandese, come Maksimovic e Musafi, è disponibile a parametro zero. 

Serviranno diversi milioni per prendere, invece, Rodrigo De Paul dell’Udinese. L’intesa col club friulano e con l’entourage del centrocampista argentino è stata raggiunta da tempo e se Suning non avesse bloccato il mercato, molto probabilmente Marotta e Ausilio avrebbero provato a portarlo a Milano già a gennaio. Ovviamente anche in questo caso bisognerà capire se gli accordi presi prima dello stop di Suning saranno ancora validi.

La società nerazzurra, infatti, non potendo chiudere, rischierà di essere superata dalla concorrenza di altri club. Lo stesso ragionamento vale per Musso, da due anni nel mirino dei nerazzurri.

Calciomercato Lazio Mustafi
Mustafi alla Lazio: l’ipotesi

Ultime Inter: problema anche con i rinnovi

La società poi lavorerà anche sui prolungamenti, su tutti quello di Lautaro Martinez. Dopo diversi incontri a inizio 2021, Inter ed entourage del “Toro” hanno trovato un’intesa che sarà ratificata solo dopo l’ok si Suning. Lautaro prolungherà il suo accordo fino al 2024 e vedrà salire il suo ingaggio dagli attuali 2.5 milioni a 4.5, a cui verranno aggiunti molti bonus. L’Inter ha anche eliminato la clausola di rescissione da 111 milioni. Accordo più o meno ormai trovati anche per la difesa con De Vrij, Bastoni (il suo stipendio, oggi di circa 1 milione, verrà equiparato al suo status di titolarissimo) e D’Ambrosio.

Calciomercato Lazio Mustafi
Calciomercato Lazio Mustafi (Getty Images)
Impostazioni privacy