Fiorentina, infortunio e tegola per Prandelli: c’è la lesione, il comunicato – UFFICIALE

La Fiorentina dovrà fare a meno di Jack Bonaventura, out per infortunio. Il centrocampista, nell’ultimo match dei viola al Franchi, contro lo Spezia, è stato costretto al cambio. Nel corso del primo tempo infatti, ha dovuto alzare bandiera bianca e lasciare il campo, per un problema fisico.

Fiorentina, infortunio Bonaventura: tegola per Prandelli

La Fiorentina perde Bonaventura per infortunio. Altri guai per Cesare Prandelli, tecnico dei viola che ora è costretto a giocare senza uno dei suoi pezzi pregiati. Anche Franck Ribery ha dovuto saltare diverse partite e i viola hanno cercato di venire comunque fuori da un periodo non facile.

Ora, il tecnico della Fiorentina, dovrà fare a meno anche di Bonaventura. Il centrocampista italiano ex Milan ha subìto un brutto infortunio che lo terrà lontano dal campo per un po’ di tempo. Si temono i lunghissimi tempi di recupero, per lui è un periodo sfortunato, una stagione invece complicatissima per l’intera società toscana.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, infortunio Ribery: ecco quando torna

Fiorentina, infortunio Bonaventura: il comunicato ufficiale del club

La Fiorentina ha comunicato l’infortunio di Jack Bonaventura. In una nota, apparsa sul sito ufficiale del club, si rivelano le condizioni dello stesso calciatore italiano: “ACF Fiorentina comunica che Giacomo Bonaventura è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del muscolo flessore lungo dell’alluce della gamba sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure del caso e verrà rivalutato nei prossimi giorni”.

Stando a quelli che sono i tempi di recupero stimati, ci sarà un riposo di circa 15 o 20 giorni, per poi ritrovare condizione e lavoro. Quasi sicuramente salterà i match contro Udinese, Roma, Parma e anche Benevento e Milan. Nei suoi obiettivi c’è quello di tornare almeno per il match contro il suo ex Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, altro infortunio e tegola Prandelli: entra Castrovilli

Fiorentina nei guai, chi al posto di Bonaventura infortunato?

Bonaventura mette nei guai la Fiorentina, con il suo infortunio. Sì, perché un pezzo pregiato dell’undici titolare di Cesare Prandelli dovrà alzare bandiera bianca, lasciando i suoi per più di un mese. Al suo posto potrebbe rivedersi tanto Pulgar con Armabat, Castrovilli certamente c’è, con Borja Valero che si ritaglierebbe un ruolo importante in mezzo al campo.

Fiorentina infortunio Bonaventura
Fiorentina infortunio Bonaventura (Getty Images)
Impostazioni privacy