Parma, esonero D’Aversa: vertice societario in corso, le ultime

Parma, esonero Roberto D’Aversa. L’allenatore dei ducali è stato messo subito in discussione dopo l’ultimo ko rimediato ieri sera dalla sua squadra. La situazione in classifica si fa sempre più preoccupante, visto il penultimo posto con solamente tredici punti.

D'Aversa
Parma, Roberto D’Aversa a rischio per la panchina (www.gettyimages.it)

Parma, esonero D’Aversa: decisione in corso

Parma, esonero Roberto D’Aversa. Il presidente degli emiliani, Kyle Krause, è letteralmente furioso per la prestazione della sua squadra offerta ieri sera al ‘Bentegodi’ di Verona. Contro l’Hellas è arrivata l’ennesima sconfitta in campionato (gara che ha chiuso la ventiduesima giornata di Serie A).

Oramai le speranze di salvarsi dalla retrocessione si riducono sempre di più. I tifosi e la stessa dirigenza sanno bene che per evitare la Serie B ci vuole un vero e proprio miracolo. Gli innesti di gennaio, a quanto pare, non sono bastati. Ora a rischiare sarebbe l’allenatore nativo di Stoccarda.

In questo momento è in corso un vertice societario dove c’è, in collegamento dagli Stati Uniti, il patron americano. Anche il team manager Alessandro Lucarelli e il direttore sportivo Marcello Carli sono presenti nella sede. Nelle prossime ore si sapranno ulteriori novità per la posizione del mister.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma, Brunetta va al River Plate: annuncio dell’agente

Parma, esonero D’Aversa: l’allenatore in bilico

Parma, esonero per D’Aversa? Il coach era ritornato sulla panchina dei crociati (il 7 gennaio di quest’anno), dopo essere stato allontanato e dopo aver evitato per due anni consecutivi la retrocessione ottenendo punti importanti per la salvezza. Non solo: è stato l’autore anche della doppia promozione (Serie C e cadetteria) che ha sancito il ritorno in A dopo il fallimento di qualche anno fa.

Quest’anno aveva preso il posto di Fabio Liverani. Dagli inizi di gennaio ha ottenuto solamente un punto (pareggio in trasferta nel Derby emiliano contro il Sassuolo). Per il resto tutte sconfitte (ben sei) tra campionato e Coppa Italia.

LEGGI ANCHE >>> Parma, D’Aversa: “Zirkzee? Non avrebbe mai giocato con la rosa al completo”

D'Aversa
Roberto D’Aversa (www.gettyimages.it)

Parma, esonero D’Aversa: ore decisive

Parma, ore decisive per il futuro di D’Aversa. Nel frattempo il team è ritornato subito al lavoro per la prossima sfida, che si giocherà in casa, contro l’Udinese di Luca Gotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verona-Parma 1-1: il risultato live e gli highlights del match

Nel caso di un suo allontanamento non è da escludere che possa essere richiamato lo stesso Liverani.

 

Impostazioni privacy