Ibrahimovic vs Lukaku, è squalifica? Si va verso il patteggiamento

Non si placano le polemiche in merito alla lite tra Ibrahimovic e Lukaku. Lo scorso 26 gennaio, nel corso della sfida di Coppa Italia tra Inter e Milan, è venuta fuori la discussione parecchio accesa tra i due centravanti. Ancora oggi, se ne parla, con la squalifica che rischia di venir fuori per entrambi i calciatori.

Ibrahimovic vs Lukaku, squalifica per entrambi: l’ipotesi

Ibrahimovic e Lukaku hanno animato, ancora di più, il derby di Milano. Inter e Milan andranno a sfidarsi ancora una volta nel week-end, e sarà ancora Ibrahimovic vs Lukaku a San Siro. I due, questa volta, proveranno ad evitare il diverbio a distanza. L’emergenza Covid andrà ad evitare i ‘cinque’ tra le due squadre ad inizio partita e non sapremo mai se uno eviterebbe l’altro, nello scambio di saluti. La certezza è che i due hanno parlato, entrambi ascoltati dalla Procura Federale. Nella giornata di ieri, protagonista Romelu Lukaku, sostenuto dall’avvocato Angelo Ceppellini, con il sostituto procuratore Fabio Esposito. In conferenza, da Roma e in video, presenti anche Ricciardi, Scarpa e Chinè. Al centro delle questioni, i diverbi con Ibrahimovic in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lite Ibrahimovic-Lukaku, l’avvocato del Milan: “Nessuna squalifica”

Lite Ibrahimovic e Lukaku: il patteggiamento

Dopo la lite tra Ibrahimovic e Lukaku i due potrebbero andare verso il patteggiamento. Sono i colleghi della Gazzetta dello Sport a rivelare quella che è l’ipotesi, venuta fuori dopo che entrambi i calciatori sono stati ascoltati in aula.

LEGGI ANCHE >>> Coppa Italia, rissa Ibrahimovic-Lukaku: aperta l’inchiesta, ecco cosa si rischia

I due potrebbero patteggiare, per una pena ridotta. Gli avvocati sono a lavoro per risolvere in tal senso la questione.

Ibrahimovic Lukaku squalifica
Romelu Lukaku (www.gettyimages.it)

Ibrahimovic vs Lukaku, squalifica e patteggiamento: cosa succede

Ibrahimovic e Lukaku, arrivano le possibili decisioni. Romelu Lukaku avrebbe spiegato che l’oggetto dell’offesa da parte di Ibrahimovic sarebbe stata la madre, senza soffermarsi sulla questione razzismo. La condotta da parte dello svedese potrebbe essere comunque a sfondo discriminatorio e gravemente antisportiva, con la squalifica che sarebbe ancora possibile. Decisioni prima del derby non sono possibili, e sono dunque da escludere. I due saranno regolarmente in campo, la sensazione è che alla fine si vada verso un patteggiamento. Pena ridotta e inoltre, eventuali ammende o squalifiche saranno legate a vicende di Coppa Italia, da scontare dunque per il prossimo anno.

Ibrahimovic Lukaku
Ibrahimovic Lukaku (Getty Images)
Impostazioni privacy